palermo-padova

Francesco Ghirelli, numero uno della Lega Pro, è stato ospite de ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento per parlare di alcuni temi caldi che coinvolgono il campionato di Serie C. Uno tra questi è quello relativo alla riforma dei campionati, un progetto di cui si parla da tempo ma che fatica a concretizzarsi.

“La riforma dei campionati è difficile da raggiungere perché, nonostante gli sforzi fatti da Gravina, abbiamo una situazione della Lega Nazionali Dilettanti commissariata e una di Lega Serie A molto complicata. Tutti i progetti che dobbiamo mettere in campo e la nostra credibilità passano attraverso una riforma di sistema. Siamo l’unica Lega che ha fatto una riforma tagliando da 90 a 60 club e non abbiamo risolto niente qualche anno fa. Bisogna coinvolgere tutti, ma poi passando al concreto, investendo sui giovani e sulle infrastrutture“, ha commentato il presidente.

E un “rinvio a data da destinarsi” arriva anche per quanto riguarda la possibilità di introdurre il VAR in Serie C, date le ultime vicissitudini arbitrali che hanno coinvolto anche il Palermo in occasione del match contro il Campobasso. “Il Var in Serie C serve per evitare errori e per preparare tutti verso le serie maggiori, oltre a formare meglio i giovani arbitri. Ci stiamo pensando, ma è un problema di soldi. Se ci sarà per il prossimo campionato? Non lo so, è complicato perché si dovrebbe agire rapidamente. Non è semplice anche perché ci vorrebbe una formazione dei direttori di gara”, ha concluso Francesco Ghirelli.

Baldini: “L’arbitro deve essere sospeso. Noi meritavamo di più”

LEGGI ANCHE

Palermo, ricordi Bamba? Dal cancro al rigore che elimina il Manchester Utd

Maurizio Zamparini e quella linea sottile tra pietà, rancore e amore

Quando nemmeno il portiere ha il posto fisso: Massolo insidia Pelagotti

Palermo, guarda Catania e Messina: l’orgoglio di toccare il fondo e reagire

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui