musumeci

Sembrano arrivare buone notizie sulla continuazione dei lavori nel tratto di Viale Regione destinazione Trapani. A renderlo noto è stato il presidente della Regione Nello Musumeci. Da più di un anno all’altezza di via Principe di Paternò è presente un cantiere che, inizialmente, prevedeva il ripristino della soletta del canale Mortillaro. Durante le opere, però, si è scoperto che anche la soletta del canale Passo di Rigano aveva bisogno di opere di restauro. Quest’ultimo, però, è di competenza della Regione Siciliana che avrebbe voluto appaltarli entro la fine del 2021, ma per i soliti motivi burocratici, i tempi si sono allungati, con la pubblicazione del bando avvenuta solo a dicembre e l’appalto assegnato solo a fine gennaio.

L’ annuncio di Musumeci

Finalmente dopo più di un anno, tra pochi giorni ricominceranno i lavori, in modo da non creare più il traffico che da tempo contraddistingue quel tratto. A dare la notizia è stato Musumeci: “Pochi giorni ancora e a Palermo partiranno i lavori che consentiranno di riaprire il tratto di viale Regione Siciliana, in direzione Trapani, interdetto al traffico da oltre un anno a causa del cedimento dell’asfalto”. L’appalto per il nuovo inizio dei lavori è stato concesso all’impresa Mondello Costruzioni di Sant’Angelo di Brolo. La cifra che ha permesso alla ditta di aggiudicarsi il bando è di 167.600 euro.

Le opere metteranno in sicurezza il canale sotterraneo Passo di Rigano il cui alveo si trova proprio all’altezza di via Principe di Paternò. Sponde e solai andranno completamente rifatti. Verrà demolita l’intera copertura sovrastante il corso d’acqua per sostituirla con una struttura a scavalco fortificata attraverso due file di pali che saranno collegati in testa da travi. Sarà possibile, in tal modo, contenere efficacemente gli aumenti di pressione che, nei periodi di forti piogge, si verificano.

LEGGI ANCHE

 

Incidente mortale sul ponte Bonagia: 23enne perde la vita

Bari, Gigliotti: “Frattali mi ha dato due pugni in testa, ho perso i sensi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui