Palermo

Tutto a Palermo: solo ambizioni per Damiani

Il centrocampista dell’Empoli motivatissimo
Baldini decisivo nella mia scelta. Ma questo è il club giusto per crescere e tornare in Serie A.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola scritto dalla penna di Paolo Vannini. 

 

Escluso il rientrante Mattia Felici, è Damiani il nuovo acquisto rosanero. Fin dalla sua conferenza ha subito dimostrato tranquillità ed idee chiare, caratteristiche importanti nella vita ma anche nel suo ruolo tecnico in mezzo al campo.

Damiani è arrivato in Sicilia direttamente dal l’Empoli in prestito con un diritto di riscatto a favore del Palermo; dovrà sicuramente guadagnarsi la fiducia del tecnico Baldini, che già lo conosce, ma anche del resto del gruppo squadra e dei tifosi.

Nel corso della giornata di ieri c’è stata la sua presentazione alla stampa. Damiani ha svelato di seguire da sempre un giocatore in particolare: il centrocampista blaugrana Sergio Busquets.
Lui stesso si è difatti descritto: “Sono un regista che ha sviluppato la fase di interdizione e non possesso, nel mio piccolo posso essere paragonato a Barella ma devo completarmi mettendo maggior cattiveria nel gioco” .

Si è subito messo a disposizione del proprio allenatore Silvio Baldini, già avuto nell’esperienza alla Carrarese, squadra che arrivò 2° in classifica uscendo solamente alle semifinali. Poi il confronto con l’ex mister dell’Empoli, ora al Sassuolo, Alessio Dionisi. Per il nuovo centrocampista rosanero i tue tecnici si somigliano molto nella scelta dell’intensità durante la partita.

Infine torna Aziz Tourè, centrocampista classe 2002 che torna in rosanero dopo l’esperienza a Napoli. Il classe 2002 tornerà a disposizione di Di Benedetto.

Palermo, il tempo stringe: ecco quando termina il mercato

Apre il VPadel con i primi campi al coperto a Palermo

LEGGI ANCHE

 Damiani: “Baldini il primo a chiamarmi. Sono pronto a dare il massimo”

Palermo, Baldini a lavoro: si cambia sulla trequarti, nuovo “partner” per De Rose

Piedi per terra, senso di realtà e puntare al secondo posto

Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera

Lucca, che fine hai fatto? Le big si defilano, ma un’offerta dalla Serie A c’è

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui