Monopoli

Il Monopoli fa sul serio in questo mercato di gennaio: preso dalla Lazio Alessandro Rossi a titolo temporaneo con opzione per il secondo anno. Lo ha comunicato poco fa il club biancoverde con una nota ufficiale. La squadra di Alberto Colombo vuole restare nelle posizioni di vertice e questa operazione di mercato, da pochi minuti divenuta ufficiale, ne è la conferma lampante.

Rossi al Monopoli, il comunicato

“La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Rossi fino al 30.06.2022 con opzione e contro-opzione più opzione per il secondo anno.

L’attaccante romano classe ’97, cresciuto nel vivaio biancoceleste, ha siglato oltre 40 reti complessivamente nel campionato Primavera, esordendo in Serie A nella stagione 2016/17 nel match vinto 1-0 contro il Crotone. Nella stagione successiva si trasferisce alla Salernitana in Serie B, collezionando 27 presenze e 3 reti.

Rientrato alla Lazio per fine prestito, debutta nelle competizioni europee il 29 novembre 2018 disputando l’incontro della fase a gironi di Europa League; due settimane dopo entra in campo anche nella giornata seguente contro l’ Eintracht Francoforte.

A gennaio del 2019 viene ceduto in prestito al Venezia dove gioca 11 partite in B prima di rientrare nella capitale; a luglio dello stesso anno si trasferisce alla Juve Stabia, totalizzando 23 presenze e 1 gol. Terminato il prestito a Castellammare, ad agosto del 2020 viene ceduto in prestito in Serie C alla Viterbese, con la quale realizza 5 gol in 31 partite.

Nel suo palmarès, con la Primavera della Lazio Rossi vanta la vittoria del titolo di capocannoniere nel Campionato Primavera 2016/17, Coppa Italia e Supercoppa Primavera; con la prima squadra, la vittoria della Super Coppa Italiana nella stagione 2017/18.

Il nuovo attaccante del gabbiano si è aggregato al resto del gruppo ed è pronto ad iniziare ufficialmente la sua avventura in biancoverde”.

LEGGI ANCHE

Musumeci: “Pronti ad riaprire scuole, ma i contagi devono scendere”

Bari, Maita: “Fiduciosi sulla multiproprietà. Giusto rinviare la giornata”

Catania con il fiato sospeso: altre 48 ore di speranza per i tifosi

Palermo, si va verso contributi per gli under: Felici arma in più

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui