natale palermo

La notizia è di pochi istanti fa: a Palermo il Natale si festeggerà senza albero e a Capodanno non andrà in scena alcun concerto. Non ci sono fondi disponibili per allestire queste due “attrazioni”, visto il bilancio in rosso del Comune. Ci si prepara dunque a delle festività in ombra.

Non è stato, come riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, approvato il bilancio di previsione 2021. La somma di denaro che sarebbe dovuta andare a coprire i costi degli addobbi natalizi non è stata dunque finanziata. Non sarà allestito l’albero di Natale in piazza Politeama e non si canterà al concerto di Capodanno. Queste le disposizioni dettate dall’assenza di fondi. Le decorazioni presenti sino ad ora in città sono quelle di Palazzo dei Normanni e delle illuminazioni nei giardini di Palazzo d’Orleans. Il Comune, invece, sarà aiutato da associazioni di commercianti quali Confcommercio, Confartigianato-Casartigiani, Confindustria, Ance, Confesercenti.

La Città Metropolitana per evitare in ogni caso, che Palermo rimanga totalmente senza luci, sta provando ad intervenire attraverso un progetto per rinnovare e valorizzare maggiormente il percorso arabo-normanno. Ad essere coinvolte saranno dunque Palermo e Cefalù, oltre che Monreale. La comunicazione di questi interventi è arrivata nella giornata di ieri, ma sono ancora da stabilire le date dell’attuazione. La speranza è che le decorazioni natalizie e gli addobbi arrivino in diverse zone della città: in via Maqueda, ai Quattro canti, via Ruggero Settimo e piazza Verdi.

LEGGI ANCHE

Catania-Palermo: amici-nemici dal 1935. Il significato del derby siciliano

Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?

Tzorvas: “Palermo, che ricordi. Adesso faccio il contadino”

Catania-Palermo, tifosi rosanero presenti nel derby? Facciamo chiarezza

Balzaretti al Palermo. Una freccia al servizio dei rosanero

Catania-Palermo, la Rai snobba il derby: ecco quale sarà la gara in chiaro

Ispettori della Covisoc a Torre del Grifo: cosa rischia il Catania

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui