latina di donato

L’allenatore del Latina, Daniele Di Donato, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per spiegare come colpire il Bari capolista in campionato. Reduce da una sconfitta proprio contro i Galletti, il tecnico abruzzese ha disegnato un quadro ben preciso dei biancorossi. Di seguito le dichiarazioni di mister Di Donato.

Le dichiarazioni di Di Donato, tecnico del Latina

“Il Bari è una squadra forte nei suoi elementi. Noi abbiamo cercato di fare una buona gara, con un 3-5-2, provando a tenere a bada Botta e Antenucci. Abbiamo provato ad essere chiusi e ripartire, ma abbiamo commesso tre errori e loro, con le loro qualità assolute, ci hanno punito – esordisce così Di Donato, facendo subito riferimento al 3-1 rimediato lo scorso sabato nella sfida al “San Nicola” di Bari. Noi abbiamo fatto una buona gara, sullo 0-0 abbiamo fatto bene, abbiamo avuto diverse palle gol, ma anche sul 2-1 abbiamo avuto una palla importante per pareggiare e se non fosse stato per un miracolo di Frattali forse staremmo parlando di altro. Il terzo gol lo abbiamo preso nel finale, quando eravamo riversati in avanti alla ricerca di un gol, quindi non lo metto in conto”.

Di Donato, successivamente, arriva al punto spiegando come far male ai biancorossi che, attualmente, stanno attraversando un momento più che positivo in campionato vincendo a tamburo battente: “Loro magari soffrono i cambi di gioco, perché hanno una difesa stretta, ma bisogna stare attenti alle loro qualità. Come metterli in difficoltà? Con ritmo alto e cambi di gioco che con un 3-5-2 possono essere fatti bene e con le qualità che ha l’Avellino può davvero fare molto bene. Bisogna avere ritmo alto per evitare il loro palleggio in mezzo al campo”.

In conclusione, Di Donato mette in luce anche il livello di difficoltà del Girone C, asserendo: “C’è tanto equilibrio, a parte quelle 3-4 squadre, tra le quali metto anche l’Avellino, perché l’Avellino mi ha davvero impressionato. Vero, l’unico punto fuori casa lo abbiamo raccolto al Partenio, ma i lupi mi hanno dato un’ottima impressione. Per il resto poi c’è equilibrio, ce la si può giocare con tutte”.

LEGGI ANCHE

Villa Sofia, Palermo: ginecologa abbandonata in barella per 30 ore

Ghirelli: “Riforma campionati è scelta obbligata per la Serie C”

Bari, Bianco: “Gare con Avellino e Palermo decisive, saremo lì per vincere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui