Palermo

Il Palermo ha sempre avuto una marcia in più quando gioca in casa, lo dimostrano i risultati collezionati finora: punti utili al Barbera e pochi in trasferta. Con il Monopoli, come sottolineato nell’articolo a firma di Benedetto Giardina nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, la Favorita potrebbe fare la differenza.

Lo Stadio Renzo Barbera è stato, molto spesso, sinonimo di ripartenza. È successo sia dopo la sconfitta con il Taranto sia dopo quella con la Turris. Anche a questo giro, dunque, giocare in casa potrebbe essere di buono auspicio per aprire un nuovo ciclo.

Se guardiamo ai numeri, i rosanero in casa sono ancora imbattuti, dal 7 marzo. Allora, se ci dovessimo basare solo sulle prestazioni al Barbera, parleremmo di una classifica diversa. L’atteggiamento e il gioco del Palermo in casa sono totalmente diversi rispetto a quello che viene messo in campo in trasferta. La squadra di Filippi, infatti, ha collezionato 20 punti in otto gare con sei vittorie e due pareggi. Un andamento positivo, al livello di quello del Monopoli, che sarà proprio la prossima avversaria

Contro il Monopoli, dunque, bisogna affidarsi per l’ennesima volta alla carta vincente: il Barbera. In vista di un match così importante in ottica promozione si spera che la presenza dei tifosi sia sostanziosa. L’orario della partita, che si disputerà di sera, potrebbe scoraggiare in tanti, visto anche l’abbassamento delle temperature ed il possibile maltempo. Dall’altra parte la promozione attivata per gli under 18 (possono acquistare il biglietto in curva al costo di 1 euro e in gradinata 2 euro) potrebbe invogliare i tifosi a tornare allo stadio e a dare il proprio appoggio ai rosanero.

LEGGI  ANCHE

Il Catania in ansia per le scadenze di dicembre

E negli scontri diretti ancora nessun successo

Prezzi stracciati per riportare i tifosi rosanero allo stadio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui