E se anche il Palermo iniziasse ad utilizzare sulle maglie i suoi vecchi loghi?

Da qualche tempo è ormai usanza sempre più diffusa l’utilizzo sulle maglie di diverse squadre, prevalentemente di serie A, di loghi alternativi a quelli ufficiali come ad esempio hanno fatto Roma, Lazio, Fiorentina, Torino solo per citarne alcune.

Stemmi del passato che ritornano prevalentemente sulle seconde e terze maglie, per la gioia dei tifosi più nostalgici.

Tutti i loghi registrati…

Da alcuni mesi il Palermo di Dario Mirri ha registrato, e quindi adesso sono di sua proprietà al contrario di quanto accaduto in passato, tutti i loghi della ultracentenaria storia rosanero. Loghi che iniziano a fare bella mostra di se su alcuni prodotti come la t-shirt regalata a tutti gli abbonati, la recente felpa legata al Museo del Palermo piuttosto che la maglia che celebra i 121 anni di vita della società e che a breve dovrebbe arrivare sugli scaffali dello store del Barbera.

Chissà che magari in un futuro non troppo lontano la società rosanero possa decidere di utilizzare anch’essa questi loghi quantomeno per la maglia da trasferta, e perché no per quella mimetica utilizzata ad inizio stagione. Del resto, si sa, sono due fondamentalmente i loghi rimasti del cuore dei tifosi del Palermo.

Su tutti quello realizzato da Piero Gratton, creatore anche di diversi altri come quello che la Roma ha iniziato a riutilizzare di recente, con l’aquila nera con un collare rosa all’interno di un rombo dai contorni verdi, piuttosto che quello dell’era Zamparini.
Di sicuro potrebbero diventare delle vere e proprie maglie culto per i tifosi rosanero, particolarmente legati ad un passato indimenticabili a prescindere dai fasti dell’era zampariniana.

 

Palermo, la decisione del Giudice Sportivo su Marconi

LEGGI  ANCHE

Palermo, capire un aspetto per non “impazzire” dopo una sconfitta

Palermo-Monopoli, biglietti in promozione per bambini e ragazzi

Palermo, fa più paura la prestazione (e le parole) che il meno 7

Catanzaro, ecco il nuovo allenatore: colpo grosso per i calabresi

Salernitana, la Figc convoca i trustee: campionato a rischio

Nasce la Nazionale Siciliana: un ex Palermo è il candidato allenatore

Juventus, rischio retrocessione? Avv. Di Cintio: “Ecco cosa può accadere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

5 Commenti

  1. L’unica cosa che conta è la maglia Rosanero, lo stemma può cambaire negli anni ma la maglia Rosanero è unica al mondo.

  2. Mi auguro che il prossimo compratore della società rosanero decida di ritornare al vecchio logo dell’era zamparini perchè quello attuale non c’entra nulla con la storia rosanero.

  3. Nemmeno quello di prima c’entra con la storia. Lo stemma cambia, anche altre società hanno cambiato pur non fallendo, l’importante è l’aquila Rosanero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui