monopoli mercadante

Mario Mercadante, difensore del Monopoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro il Potenza. I pugliesi si trovano attualmente al terzo posto, a pari merito con in Palermo, e sicuramente un tale risultato può risultare sorprendente. Il club è infatti una realtà di provincia, che si è assestato da diverse stagioni nel campionato di Serie C, partendo sempre dall’obiettivo di mantenere la categoria. Il fatto che i monopolitani possano lottare per le posizioni di vertice, pertanto, suscita molto clamore.

L’appellativo di sorpresa deve farci piacere perché è una cosa positiva, anche se da anni la nostra realtà dimostra di fare campionati importanti. Le parole contano fino a un certo punto: è facile salire e basta poco per scendere, dobbiamo avere l’equilibrio giusto per restare in questa posizione di classifica”, questo il pensiero di Mercadante come riportato da Tuttocalciopuglia.com.

MERCADANTE: “LA NOSTRA ARMA IN PIU’ È LO SPOGLIATOIO”

Interrogato su quali siano gli elementi vincenti che hanno aiutato il Monopoli a raggiungere risultati tanto importanti, Mercadante ha risposto così: Lo spogliatoio sano è stato per molti anni il filo conduttore che ci ha permesso di raggiungere determinati risultati. Anche quest’anno abbiamo uno spogliatoio molto sano, in campo dimostriamo di giocare sempre l’uno per altro, questa è la nostra principale arma. Se vogliamo fare qualcosa in più, dobbiamo avere la maturità di affrontare partite come quella col Potenza al meglio, cercando di imporre il nostro gioco. La prestazione è sempre il veicolo principale per arrivare al risultato”. Parole che lasciano intendere la necessità dei ragazzi di Colombo di rimanere coi piedi per terra, se hanno intenzione di mantenere questo ritmo e sognare per un posto di rilievo ai play-off nazionali.

LEGGI ANCHE

 Palermo, vinci ma non convinci il pubblico: le ragioni di un’assenza pesante

Mirri: “Palermo, servono un partner e risorse”

ESCLUSIVA – Ag. Luperini: “Nessuno è contento se gioca poco”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui