ghirelli

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha presenziato qualche giorno fa allo stadio ‘Amerigo Liguori’ per assistere al match tra la Turris e il Catanzaro. I padroni di casa hanno vinto e convinto, mostrando, come spesso accaduto in questo avvio di stagione, un calcio propositivo e spettacolare. È d’altronde proprio per queste ragioni che lo spettatore d’onore ha apprezzato di vedere all’opera i corallini nel monday night della Serie C.

Uno dei motivi per venire a Torre del Greco è stata la voglia di vedere la squadra che gioca il miglior calcio della C. Avevo visto questo qualcosa in tv, ma solo dal vivo ho potuto apprezzare le idee propositive dell’allenatore della Turris. Mi piace molto l’idea di gioco data così come il progetto basato sulla valorizzazione di giovani, senza mai perdere di vista l’equilibrio economico. Questi principi si sposano alla perfezione su quanto diciamo da anniha detto ai microfoni di Metropolis.

GHIRELLI: “GIRO GLI STADI PER FARE IL QUADRO DELLA SITUAZIONE”

Ghirelli ha poi parlato del fatto che, in questa stagione, ha intrapreso l’iniziativa di visitare uno stadio di Serie C per ogni turno di campionato. Questa decisione si unisce poi all’esortazione a tornare sugli spalti, lanciata verso i tifosi di tutti i club del campionato. “Sto girando tutti gli stadi per fare un po’ il quadro della situazione. Dico sempre che bisogna riportare i tifosi sugli spalti, se però il primo a restare a casa è il sottoscritto diventa un paradosso. In tal senso ho apprezzato le tante iniziative della Turris che, anche contro il Catanzaro, è riuscita a portare tanti ragazzini allo stadio”, ha detto. Scelta importante quella del presidente, che potrebbe portare la Lega a cogliere spunti di riflessione per l’adeguamento degli impianti sportivi allo stesso livello per tutte le squadre della categoria.

LEGGI ANCHE

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui