maresca padre

Enzo Maresca non convince affatto Michele Criscitiello. Il noto giornalista nel corso del suo editoriale per TMW, ha commentato le prestazioni fin qui offerte dai vari allenatori di Serie ASerie B. Tra i numerosi giudizi elargiti sui tecnici, quello più duro arriva nei confronti di un ex Palermo, Maresca, attuale allenatore del Parma.

La pagella di Michele Criscitiello su Maresca

Enzo Maresca Voto 0
Il più grande disastro lo stiamo assistendo a Parma. Da quando è arrivata la proprietà americana non ne ha indovinata mezza. Arriva e retrocede. Col sorriso ma retrocede. Riparte dalla B e prende Buffon, ormai a carriera ampiamente finita e fa firmare 3 anni di contratto a Maresca, figlio mai riconosciuto da Guardiola. Parma presuntuoso ma senza gioco e con una classifica imbarazzante. Maresca si salva grazie al suo triennale, altrimenti, a Parma avrebbero già cambiato. Questa squadra è figlia della confusione. La serie A resta un miraggio anche se i play off cosi lunghi lasciano speranze almeno fino ad aprile. Qui, però, la situazione è davvero critica.

Il Parma non riesce ad ingranare

Il Parma aveva iniziato bene la stagione conquistando sette punti in tre match contro Frosinone, Benevento e Pordenone. Ma dopo sono iniziati a sorgere i primi problemi. La doppia sconfitta alla quarta e quinta giornata contro Cremonese e Ternana ha minato le certezze dei giocatori, che dopo tre pareggi consecutivi contro Pisa, Spal e Monza e la sconfitta esterna con la Reggina, sono riusciti a ritrovare la vittoria dopo più di un mese contro il Cittadella in trasferta.

Dopodiché è arrivata un’altra vittoria contro il Vicenza per 1-0. Pareva che il peggio fosse ormai alle spalle, ma così non è stato: lo scorso 7 novembre i Ducali sono crollati in casa del Lecce perdendo con un netto 4-0 a favore dei giallorossi. Attualmente il Parma occupa la 14° posizione in classifica con 16 punti raccolti in 12 giornate di campionato.

LEGGI ANCHE

Ferdinando Sforzini non lascia il calcio ma rilancia: nuova vita per l’ex rosa

Catanzaro, traballa la panchina: la situazione dei giallorossi

Soncin: “Tedino è un innovatore, da lui ho imparato molto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui