Ferdinando Sforzini

Ferdinando Sforzini non lascia il mondo del calcio, e ha deciso di rilanciare la posta in gioco. L’ex attaccante rosanero sta al momento percorrendo una strada già battuta da altri giocatori vogliosi di provare nuove esperienze, sempre restando in ambito sportivo.

La nuova vita di Ferdinando Sforzini

Sforzini ha infatti cominciato a Coverciano il nuovo corso da direttore sportivo insieme a tanti ex calciatori illustri. Tra questi infatti troviamo Christian Maggio, Marco Storari, Emanuele Calaiò, Sergio Floccari e non solo. Una via che magari, un giorno, potrebbe far incrociare nuovamente le strade dell’ex centravanti e del Palermo. L’attaccante ha infatti vissuto in Sicilia dei mesi importanti in Serie D, riuscendo a conquistare la piazza palermitana grazie alle importanti doti da finalizzatore, oltre che ad una spontanea e naturale simpatia in grado di attrarre attorno a sé l’affetto di tutto il pubblico.

Sforzini al Palermo

L’attaccante arriva in Sicilia nel settembre del 2019 dagli svincolati, dopo aver svolto la preparazione con la Cavese e aver addirittura esordito con la maglia dei campani in Serie C contro il Picerno. L’esordio di Sforzini con la maglia del Palermo arriva il 29 settembre 2019 contro il Messina FC in trasferta, quando l’attaccante subentra dalla panchina per giocare gli ultimi 5′ di gioco.

La prima rete in maglia rosanero arriverà appena una settimana dopo contro la Cittanovese, nel match terminato 4-1 a favore dei rosanero, in cui Sforzini siglò la quarta rete finale che ha chiuso definitivamente la gara. In tutto le reti con la maglia del Palermo saranno 5 in 14 presenze, con l’attaccante che ha concretamente contribuito alla promozione dei siciliani dai dilettanti verso la Serie C.

LEGGI ANCHE

Guai a sbagliare con il Palermo, la «sentenza» è senza appello

Il gol e la proposta di nozze Marisa: «È stata una sorpresa»

Bari, Cheddira: “Ottima vittoria. Le inseguitrici? Vi dico cosa ne penso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui