irlanda del nord-italia

Termina con il risultato di 0-0 la sfida tra Irlanda del Nord e Italia, valevole per l’ultimo turno del Girone C delle qualificazioni mondiali. Gli azzurri avevano l’obbligo di vincere, anche con un considerevole scarto, dato l’obiettivo di qualificarsi direttamente alla manifestazione programmata per la fine del 2022. Ad inseguire la squadra del ct Roberto Mancini, infatti, c’era la Svizzera impegnata in casa contro la Bulgaria. In terra elvetica il risultato non è mai stato in discussione, già dopo il primo gol di Okafor che ha aperto le marcature. Punteggio finale: Svizzera 4, Bulgaria 0. Più che sufficiente per passare direttamente al mondiale. Hanno deluso, al contrario, i campioni d’Europa, che adesso dovranno giocare alla lotteria degli spareggi per ottenere il Pass per la competizione.

LA CRONACA DI IRLANDA DEL NORD-ITALIA

Il primo tempo di Irlanda del Nord-Italia non è stato entusiasmante, con gli azzurri che hanno più volte tentato di scardinare la difesa nordirlandese con verticalizzazioni immediate dalla trequarti. I crociati invece non hanno minimamente impensierito Donnarumma, vista anche la matematica impossibilità di qualificarsi. Nel secondo tempo lo spartito non cambia: l’Irlanda si presenta in area avversaria solo un paio di volte, ma il pallone rimane incollato ai piedi dei ragazzi di Mancini. Manovra troppo lenta, poche le idee anche dopo l’ingresso dell’ex Palermo Belotti e di Scamacca. Ciò che è mancato sono stati sicuramente i tiri in porta. E infatti le reti inviolate stanno lì a dimostrarlo. Nel finale l’Irlanda del Nord ha anche impensierito gli avversari, ormai proiettati verso il fallimento.

L’Italia dovrà dunque giocarsi i play-off a Marzo. Ma negli occhi dei tifosi azzurri è ancora viva la cocente delusione del novembre 2017 contro la Svezia che impedì agli azzurri di giocare la kermesse calcistica più importante al mondo.

LEGGI ANCHE

Italia, un ex rosanero lascia il ritiro azzurro: la situazione

Catania, domani l’udienza pre fallimentare: cosa accadrà

Catania, Galigani: “Il fallimento? Forse è la soluzione migliore”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui