galigani

Vittorio Galigani, esperto di calcio e direttore del blog “I Graffi Sul Pallone”, ha rilasciato un’intervista durante la trasmissione radiofonica Citta Rossazzura in collaborazione con Tutto Calcio Catania. Il giornalista, nonché consulente sportivo, si è espresso sulla complessa situazione societaria della società etnea.

Le dichiarazioni di Galigani

Il direttore del blog sportivo si è detto dispiaciuto per la situazione attuale, soprattutto per ciò che il Catania Calcio rappresenta per la città. Dall’altra parte, ha criticato l’attaccamento alla matricola, che è anche il vanto dei tifosi etnei: “A Catania siete molto legati al numero di matricola. Secondo me, però, ove non si trovasse la quadra sarebbe giusto mettere da parte l’affetto per la matricola e ripartire da zero”

Vittorio Galigani, di conseguenza, ha sottolineato i pro dell’eventuale fallimento societario: “Non mi auguro il fallimento del Catania, ma la procedura toglierebbe molti degli oneri e debiti che gravano sulla società. Rimarrebbero soltanto in piedi gli impegni finanziari assunti nei confronti dei calciatori e diventerebbe più facile, forse sarebbe la soluzione migliore.” 

A detta del consulente sportivo del Taranto, i problemi societari del Catania sono da attribuire alla gestione Pulvirenti e a problemi regolamentari. Situazioni, difficili da risolvere che potrebbero avere come unica soluzione il fallimento.

Il direttore, infine, ha anche dato un suo giudizio sull’andamento della Serie C/C, valutando la prestazione di alcune squadre: “Direi che sulla carta Bari e Catanzaro sono favorite per il primo posto, anche se vanno a corrente alternata. Poi c’è la sorpresa Monopoli, sta rinvenendo in maniera determinata anche il Palermo. Il campionato è molto lungo e di cose ne possono succedere ancora tante. L’Avellino, invece, non mi ha fatto una grandissima impressione” 

LEGGI ANCHE 

Il Palermo spacca il match con Fella. Il sigillo è di Silipo

Bari, Cheddira: “Ottima vittoria. Le inseguitrici? Vi dico cosa ne penso”

Catania, Ferraù: “I nomi venuti fuori non sono reali, a breve diremo tutto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui