Filippi

Il tecnico rosanero Giacomo Filippi è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare la gara casalinga contro il Potenza, terminata con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. Ecco le dichiarazioni di mister Filippi.

LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI

“Con un centrocampista in più che fa da pendolo tra attaccanti e centrocampista si riesce ad avere più consistenza in mezzo, ma è anche merito dei laterali che si alzano e giocano tra le linee (Perrotta e Buttaro) nonché degli esterni (Almici e Valente). I ragazzi apprendono bene. È merito di tutti. Che sia a 3 o a 4 cambia poco, è sempre una questione di testa. Lavorando di gruppo si riesce a portare a casa qualcosa di buono”.

“Abbiamo la nostra marcia tracciata. È solo nostra e su quella dobbiamo continuare a compiere i passi. Se pensiamo agli altri andiamo fuori strada, dobbiamo essere concentrati su quella linea partita per partita. Oggi godiamoci la vittoria, ma da domani la testa è alla Paganese. Come diceva il tennista Agassi match si vincono punto a punto, poi vengono i set. Soltanto pensando una cosa alla volta possiamo andare lontano”.

Ho dato delle indicazioni tattiche a Pelagotti. Lui è stato molto bravo. Lo scorso anno gli mancava la gestione della partita, quest’anno sta lavorando nel modo giusto anche sotto questo aspetto”.

LEGGI ANCHE

Messina, Capuano: “Abbiamo girato per Catanzaro cercando una farmacia”

Palermo Primavera, Di Benedetto: “Partita dura, adesso non fermiamoci”

Sorrentino e quell’infortunio in Palermo-Torino: il ricordo social. E Alastra…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui