Palermo

Palermo-Potenza, gara valevole per la 14esima giornata di Serie C Girone C, si è conclusa allo stadio “Renzo Barbera” con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. Di seguito le pagelle del match.

Palermo-Potenza: le pagelle

Portiere e difensori

Pelagotti – 6: sempre attento e concentrato non ha dovuto fare miracoli ma quando è stato chiamato ha risposto presente efficacemente.
Buttaro – 6,5: il ragazzino romano diventa sempre più una sicurezza da esterno basso e dal lato destro c’è semaforo rosso per tutti.
Marconi – 6,5: prova autoritaria del capitano che oltre a fermare chiunque transitasse dalle sue parti non ha disdegnato qualche discesa in area avversaria sui calci da fermo.
Perrotta – 6: il buon Marco non è stato da meno dei suoi due compagni di difesa tenendo abilmente a bada con efficacia i vari attaccanti potentini che si sono avvicendati dalle sue parti.
Almici – 6,5: si comincia a rivedere il giocatore che si conosceva l’anno scorso e quindi il rendimento se non è quello di Andria si avvicina molto.

Centrocampisti

Dall’Oglio – 5,5: un po’ in ombra oggi la sua prestazione; alquanto impreciso negli appoggi ha anche perso qualche palla di troppo.
Odjer -7,5: il dinamismo di questo ragazzo è qualcosa di straordinario; oggi si carica sulle spalle la squadra e data l’assenza di De Rose fa anche la sua parte: imposta, contrasta difende fa a sportellate con tutti con grande efficacia.
Luperini – 5,5: è commovente per impegno e oggi viene addirittura schierato a esterno di centrocampo ma fa tanta confusione; tocca una marea di palloni ma la precisione non è nelle sue corde e ne sbaglia la maggior parte.
Valente – 6,5: combatte efficacemente anche se per buona parte della gara in posizione anomala; molto meglio quando ritorna esterno all’uscita di Dall’Oglio.

Attaccanti

Fella – 6: non ha certo entusiasmato nemmeno questa volta ma l’errore di Carnelutti lo mette in condizione di segnare il gol del vantaggio e lui non se lo fa dire due volte.
Brunori – 6: non una grande giornata nemmeno per lui ma è andato a cercarsi palloni al di fuori della sua zona contribuendo anche a contrastare gli avversari in ripartenza.

Subentrati

Crivello – 6: con il suo ingresso Filippi ha riequilibrato la squadra che nel finale ha meglio contenuto le offensive del Potenza e lui si è calato bene nella partita.
Soleri: s.v.
Marong: s.v.
Silipo – 6,5: entra 10 minuti dalla fine e chiude la partita con un gol splendido tempismo e modo di realizzazione.

Arbitro e allenatore

Filippi – 6: tutto sommato ha schierato la squadra che doveva col modulo di domenica scorsa con la variante di quel Luperini esterno alto che non ha molto convinto; poi con l’ingresso di Crivello ha rimesso tutto a posto e la squadra ha sofferto di meno; certo la mancanza di De Rose si è sentita….Eccome.
Arbitro Cavaliere – 5,5: questo giovane direttore di gara ha lasciato più di una volta perplessi per parecchie decisioni alquanto estemporanee lasciando correre falli piuttosto evidenti e fischiando invece peccati veniali….deve essere un po’ più attento.

LEGGI ANCHE

Sorrentino e quell’infortunio in Palermo-Torino: il ricordo social. E Alastra…

Palermo Primavera, Di Benedetto: “Partita dura, adesso non fermiamoci”

Creare un campionato per i diversamente abili: l’iniziativa del presidente Ghirelli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui