maiellaro

Palermo – Maiellaro: «Ricordo quella rete, ad Andria è necessario osare»

L’unico rosanero ad avere segnato sul terreno dei pugliesi, Pietro Maiellaro, è intervenuto in un’intervista a cura di Benedetto Giardina. L’articolo pubblicato nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, riporta le parole dell’ex centrocampista del Palermo.

La squadra di mister Filippi ritornerà ad Andria per la prima volta dopo ben 21 anni. Il campo della Fidelis, c’è da dire, è la bestia nera del Palermo. Sul terreno di gioco della squadra pugliese, le aquile non sono mai riuscite a vincere. Tra Serie B, tre precedenti, Coppa Italia di C, un incontro, e la vecchia Serie C1, quattro sfide. Lo stadio è avaro non solo per i punti, ma anche per quanto riguarda i gol segnati. Per i rosanero una sola rete. A siglarlo fu un pugliese doc, proprio Pietro Maiellaro. “Era una splendida giornata di sole, ma quanto abbiamo faticato“. Queste le prime parole dell’unico “palermitano” in grado di timbrare il cartellino in casa della Fidelis, nel 1995. “Sul rinvio di Mareggini mi inserii in mezzo a due, arrivai sul dischetto del rigore e da lì la piazzai“. L’ex calciatore pugliese ha poi parlato del Bari: “Dopo due anni i galletti sono partiti con il piede giusto, farsi recuperare un vantaggio del genere in classifica, non è facile in Serie C. A maggior ragione dopo una vittoria contro il Catanzaro, secondo in classifica”.

Maiellaro sul prossimo match del Palermo

“La prossima partita ad Andria deve cercare di vincerla il Palermo. I pugliesi hanno una squadra intraprendete e con Ginestra hanno avviato un nuovo ciclo. Hanno un gioco duro, sono tignosi, si è già visto in coppa. Il Palermo è altalenante, ma potrebbe essere una outsider, ha grande qualità. Ho visto la partita pareggiata domenica contro l’Avellino. Il risultato alla fine era meritato ma il rigore era inesistente“, ha aggiunto Maiellaro.

Palermo, il mese per capire chi sei: 12 punti…alla portata

Gli rubano il completino dallo stendino. Il grido disperato di un tifoso

LEGGI  ANCHE

Catania: situazione disastrosa, salta l’affitto di Torre del Grifo

Catanzaro-Palermo, le pagelle: attacco sterile, Crivello fuori ruolo

Caro sig. Plescia, una figura così magra non l’aveva fatta nemmeno Gilardino…

Federico Balzaretti verso la Serie B: ipotesi suggestiva per l’ex terzino

[LIVE] Catanzaro-Palermo 1-0: l’ex Curiale stende i rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui