Catania

In casa Catania la situazione è disastrosa: niente più affitto per Torre del Grifo . Questa la notizia riportata da Unica Sport, che preannuncia un vero e proprio declino per gli etnei, ormai quasi del tutto inevitabile. Quella che sembrava l’ultima speranza è infatti svanita, dunque da ora sarà caos.

La situazione attuale del Catania

Ai tifosi catanesi non resta ormai che sperare in un miracolo. L’affitto ad esterni di una parte di Torre del Grifo, infatti, avrebbe potuto aiutare la società a risanare, quantomeno in parte, i danni subiti. Nel dettaglio, i ricavi sarebbero dovuti essere destinati al pagamento degli stipendi arretrati — nonché quelli della restante parte dell’annata — dei giocatori e dei membri dello staff Ma non sarà così. L’iniziativa che avrebbe contribuito ad immettere liquidità nelle casse del club è ormai sfumata.

La grave crisi economica però ha praticamente, in maniera definitiva, preso il sopravvento e si avvicina la data della scadenza della messa in mora da parte dei giocatori. Il termine è fissato per l’11 novembre e se non dovesse arrivare un investitore (ipotesi che appare ormai remota), i tesserati presto sarebbero liberi di svincolarsi.

Oltre a questa frattura, un’altra crepa si è formata tra proprietà, SIGI, e due società fondamentali per lo svolgimento delle partite. Le società in questione sono la World Service e la Pia Green, che potrebbero, già dalla gara di mercoledì contro la Vibonese, non fornire il servizio per la gara a causa di pagamenti pregressi.

Si preannunciano dunque giornate di fuoco a Catania. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del club rossoblù, che sembra sempre più scontato. Incombe l’ombra che due anni fa coprì, fino a soffocare, il Palermo: quella del fallimento. La società etnea è in uno stato di insolvenza profonda, accompagnato da un perdita di capitale massiccia.

LEGGI  ANCHE

Catanzaro-Palermo, le pagelle: attacco sterile, Crivello fuori ruolo

Caro sig. Plescia, una figura così magra non l’aveva fatta nemmeno Gilardino…

Federico Balzaretti verso la Serie B: ipotesi suggestiva per l’ex terzino

[LIVE] Catanzaro-Palermo 1-0: l’ex Curiale stende i rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui