filippi

Filippi nella seconda parte della conferenza stampa ha continuato a da analizzare lucidamente la grande vittoria contro il Foggia. Ecco le dichiarazioni del tecnico di Partinico ai giornalisti presenti:

“Siamo stati incisivi”

“Davanti siamo stati abbastanza incisivi, dietro abbiamo tenuto sempre la squadra alta con i centrocampisti bravi a fare da pendolo. Anche gli esterni hanno fatto una prestazione superlativa lavorando sulle linee di passaggio avversarie. La squadra oggi sta dando continuità ad un percorso partito lo scorso anno. È giovane in termini di formazione, ma questo mi fa ben sperare”.

“Chiunque sostituisce bene l’altro”

“Oggi hanno giocato parecchi giocatori che finora lo avevano fatto poco. Tutti hanno fatto una prestazione straordinaria e si comportano da professionisti. Vuol dire che chiunque entri sostituisce bene l’altro. Ammonizioni? Siamo stati poco lucidi a prendere ammonizioni evitabili, soprattutto con Marconi. Se non hai l’ok dall’arbitro non puoi rientrare. Dopo una vittoria però passano in secondo piano. Cercheremo di lavorarci e di evitare questi episodi”.

“Doda forte, ma è solo un ragazzo. Diamo tempo”

“Odjer lo metto perché è uno dei pochi bravi nello scorrimento palla. Gioca in maniera semplice e lineare e riesce a far andare il pallone da un lato all’altro, oltre a filtrare. Doda è un ragazzo, bisogna stare attenti a non portare alle stelle i giovani. È un giocatore di prospettiva, anche per altre categorie. Sta facendo molto bene, per cui non vedo nessuna concorrenza con Almici. Tra l’altro è indisponibile, per cui speriamo si riprenda al più presto in modo da avere maggiore margine di scelta”.

LEGGI ANCHE

Zeman: “A Palermo non arrivo da avversario, loro hanno più esperienza”

Palermo, in casa sei diverso ma il Foggia è imbattuto in trasferta

Prossimo ostacolo, il Foggia. Un glorioso passato in A e tanti fallimenti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui