Big match di giornata allo stadio Renzo Barbera di Palermo, luogo nel quale i ragazzi di Giacomo Filippi affronteranno l’esercito del maestro Zeman in una sfida del campionato di Serie C che si prospetta al cardiopalma.

Foggia

Il Foggia di Zeman è partito subito bene, con il secondo migliore attacco, neanche a dirlo, del campionato. La filosofia dell’allenatore boemo è molto chiara: gioco offensivo, pressing e attitudine al sacrificio…e sembra che il Foggia, lo abbia capito molto bene visti i 12 punti in 7 gare.

12 punti come 12 i gol realizzati durante l’inizio di campionato per la squadra di Zeman, ben 8 di questi, tra gol e assist, hanno un nome ed un cognome: Olger Merkaj.

Merkaj, Sampdoria e Lega pro

Olger è un attaccante classe 1997, nativo di Vlore, in Albania ma cresciuto calcisticamente nella Genova blucerchiata. Con la Sampdoria Merkaj ha svolto la trafila della Primavera, senza però esplodere dal punto di vista quantitativo, con appena 2 gol in 20 apparizioni. L’esordio di Merkaj nel settore professionista, non tarda ad arrivare, passa al Tuttocuoio nel girone A di Serie C dove trova anche i primi gol (3), in 15 partite.

Serie D: Casale e Chieri

Dopo la prima esperienza di Serie C, Merkaj scende di categoria approdando in Serie D al Casale prima ed al Chieri dopo. Con la maglia del Casale realizza 2 reti, con il Chieri, invece, la finalizzazione sotto porta migliora portando l’albanese alla realizzazione di 7 gol nella seconda parte di stagione.

Dopo il finale di stagione esplosivo dell’anno prima, Merkaj rimane al Chieri dove la stagione successiva è un protagonista della prima squadra: 5 gol e 4 assist per lui durante il corso della stagione.

Breno e consacrazione al Bra

Le prestazioni dell’attaccante albanese non passano inosservate, il Breno decide di puntare su di lui per l’annata 2019-2020. L’avventura si apre subito bene con 7 gol nelle prime 20 gare ma, a causa, della pandemia Covid-19 la stagione si chiude nel momento migliore del giocatore scuola Sampdoria.

Grandi prestazioni per Merkaj, eppure non è mai riuscito ad andare oltre la doppia cifra, ed ecco che l’attaccante albanese subito smentisce: 18 gol e 5 assist con la casacca del Bra, nella Serie D del girone lombardo. La consacrazione al Bra, proietta Merkaj nuovamente nel settore professionistico con il Foggia del neo tecnico Zeman che porta subito il ragazzo al centro del progetto, vedendo in lui ottime potenzialità, non solo spalle alle porta ma anche e soprattutto come attaccante di raccordo.

Serie C: Merkaj ed il Foggia

La stagione al Foggia inizia subito nel migliore dei modi: gol e assist contro la Paganese in Coppa e gol e ben 3 assist contro il Potenza nella grande vittoria per 4-1.

Dopo 3 partite consecutive contro Latina, Juve Stabia nelle quali è entrato gli ultimi minuti  e Fidelis Andria in cui non ha giocato, il giocatore scuola Sampdoria torna con prepotenza nel tabellino di gara: gol e assist contro l’Acr Messina nella vittoria per 3-1. Dopo la sorprendente prestazione contro l’Acr Messina, ecco un’altra siciliana, il Palermo; che sia per Merkaj uno stimolo in più? Sicuramente il giovane attaccante si candida per un posto dal primo minuto e si gode questa grande piazza nella quale ha trovato in Zeman un padre calcistico, capace di stimolarlo oltre, magari, le sue possibilità.

LEGGI ANCHE

Brunori “Pochi gol? Ho sbagliato ma do sempre aiuto”

Primavera 3 Girone C, il derby siciliano per la vetta della classifica

Il calendario aggiornato del Palermo: tutte le gare fino alla 1a di ritorno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui