Filippi

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match del Renzo Barbera contro il Foggia del maestro Zeman.

Di seguito le parole dell’allenatore del Palermo in conferenza:

“E’ normale che non sono contento e avrei voluto più punti. Le partite però non vanno giocate da sole, ma contro avversari e sotto tanti aspetti. Uno deve leggere, capire e analizzare la prestazione della squadra. Tutti insieme abbiamo visto dove sono stati fatti alcuni errori, ma su alcune prestazioni io non posso dire assolutamente nulla. Se il Bari ha 17 punti e noi 10 io non posso dire nulla, dopo 7 partite non sono uno che si abbatte se siamo a 7 punti in meno così come non mi esalto se fossi stato a 20 punti in più“.

Silipo ha fatto ottime prestazioni, sia in coppa col Monopoli, sia a Castellammare ma purtroppo si è fermato per un attacco febbrile. Perchè non vedere Fella e Floriano? Si trovano bene insieme. Altri allenatori che si propongono in settimana? Palermo la vogliono tanti, ma poi devi essere scelto. A me non danno fastidio, ma se si propongano facciano pure senza problemi. A me non da fastidio”.

“Al Palermo manca la sfrontatezza di qualche mese fa, la follia e la sana consapevolezza di qualche mese fa. Siccome i ragazzi sono intraprendenti durante la settimana, io chiedo di essere liberi di testa e senza troppe pressioni. La condizione mentale rispetto allo scorso anno è totalmente diversa. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta, come vediamo durante la settimana e in ogni singola partita; vedo più consapevolezza. Sono convinto che faremo prestazioni sempre più incoraggianti e importanti”.

Dobbiamo giocare contro noi stessi e fare 3 punti, se li facciamo e li scavalchiamo sarà meglio, ma dobbiamo fare prestazioni sempre più importanti. Noi dobbiamo giocare più per noi stessi che per gli altri, almeno a questo punto del campionato. Cessione societaria? Ho letto qualcosa ieri, ma i ragazzi sono concentrati sul lavoro sul campo. Poi se ci sarà una vendita imminente questo non lo so, vedremo”.

LEGGI ANCHE

Brunori “Pochi gol? Ho sbagliato ma do sempre aiuto”

Primavera 3 Girone C, il derby siciliano per la vetta della classifica

Il calendario aggiornato del Palermo: tutte le gare fino alla 1a di ritorno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui