Russotto

Il Catania, dopo l’amara sconfitta all’esordio nel campionato di Serie C contro il Monopoli, si è rialzato alla seconda giornata battendo la Fidelis Andria. Gli etnei, nonostante le difficoltà societarie, vogliono condurre un campionato al vertice. A parlarne è stato il trequartista Andrea Russotto, nel corso della puntata di “Solo calcio” andata in onda ieri sera su Tele Jonica.

Ci sono tante squadre blasonate e squadre che hanno fatto un mercato importante. Tolte le siciliane, ad esempio, Catanzaro, Avellino e Bari. La palla però poi passa al campo. Non sempre la squadra favorita alla griglia di partenza riesce a vincere il campionato. Sarà un campionato difficile, equilibrato e avvincente. Non ci sarà una squadra come la Ternana“, ha detto. E sugli scontri diretti con Palermo e Messina: “Il derby è una partita a sé, averne diversi nel girone fa piacere ed è stimolante. È bello anche per le città di Messina, Palermo e Catania. Sicuramente sarà bellissimo viverlo, soprattutto con i tifosi. Sappiamo quanto sono importanti. Le piazze siciliane non avrebbero questa importanza senza il tifo. Avere la possibilità di avere i tifosi accanto, sugli spalti, sarà un qualcosa in più. Ci giochiamo le prossime partite aspettando l’emozione dei derby“.

Infine, un commento sul cambio di casacca dell’ex compagno Jacopo Dall’Oglio: “Non gli ho detto nulla quando si è trasferito al Palermo. È un amico ed un ragazzo eccezionale. È giusto che ognuno prenda la proprie scelte personali in base a quelle che sono le proprie esigenze. Rispetto la sua scelta. Saremo avversari in campo, ma resta l’amicizia e anche a Palermo dimostrerà di essere speciale“, ha concluso Andrea Russotto.

LEGGI ANCHE

Ghirelli: “Messaggi positivi per riavvicinare i tifosi. E sul problema impianti…”

Al via i campionati siciliani, Morgana: “Green pass e vaccini per ripartire in sicurezza”

Boscaglia: “Lucca? Con Tonali è il giocatore più forte che ho allenato…”

ACR Messina, Lo Monaco: “Abbiamo costruito tutto in venti giorni. Sul rapporto con i tifosi…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui