L’unica via consentita per ripartire in sicurezza e portare a termine i campionati senza alcuno stop, passano attraverso i vaccini e i green pass. Ne è certo il presidente di Lnd Sicilia, Sandro Morgana, ripreso da Palermotoday, in vista della ripresa delle competizioni calcistiche nell’isola:

Ricominciamo giorno 12 – afferma – con tutte le nostre attività. Si parte con Eccellenza, Promozione e serie C1 di calcio a 5 ma entro il mese riprenderanno tutte le attività. E’ un grande impegno, ripartiremo in sicurezza. Abbiamo voluto un protocollo più rigido dove fosse necessario il green pass e in alternativa i tamponi. Credo che se tutto vada come deve andare questo ci darà tranquillità“.

Proprio in seguito a ciò sono state organizzate anche diverse giornate per immunizzare i tesserati, una di queste si terrà a Ficarazzi il 10 settembre:

La prossima settimana – prosegue Morgana – ci sarà un hub vaccinale grazie alla sinergia con l’Asp di Palermo e faremo una giornata di vaccinazione. Stiamo seguendo questa via nella quale crediamo molto. L’ho già detto in altre occasioni e lo ribadisco oggi: bisogna vaccinarsi, vaccinarsi e vaccinarsi”.

Attraverso il progetto “Ragazze in tacchetti“, Sandro Morgana auspica l’adesione di molte ragazze al calcio femminile:

Il calcio femminile sta crescendo – afferma – e mi aspetto che cresca in Sicilia già da quest’anno. L’anno scorso siamo ripartiti con sette squadre: quest’anno mi aspetto di più. Non do numeri ma spero di raddoppiare queste squadre e fare due gironi anche per alleggerire le spese delle società che dovendo partecipare a un solo girone sarebbero oberate da tutti questi sacrifici. Spero che le società raccolgano questo invito e che aumentino anche il numero delle atlete grazie al progetto che abbiamo messo in campo”.

Sulle aspettative in merito alla prossima stagione, il presidente auspica che i campionati si possano concludere:

Il nostro unico obiettivo – conclude Morgana – è assicurare di poter tornare a vivere tranquillamente e un’assoluta normalità; dunque, disputare un campionato senza interruzioni che finisca bene e nel quale ciascuno possa conseguire i propri obiettivi. Credo che debba vincere il migliore e dunque il messaggio che mando è di fiducia e speranza”.

LEGGI ANCHE

Taranto, il giudizio resta sospeso: sabato la sfida al Palermo

Boscaglia: “Lucca? Con Tonali è il giocatore più forte che ho allenato…”

Palermo, si scaldano i «doppioni». In quattro lanciano la candidatura

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui