Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca è stato convocato dall’Italia U21. L’attaccante, ceduto dal Palermo al Pisa nella finestra di mercato estiva, avrà la possibilità di vestire per la prima volta in carriera la maglia della Nazionale azzurra. Un incredibile successo che arriva dopo le prestazioni lodevoli collezionate dall’ex rosa nelle prime gare del campionato di Serie B. Nell’ultima gara contro l’Alessandria, infatti, ha messo a segno una doppietta da subentrato. Adesso gli occhi del c.t. degli azzurrini Paolo Nicolato si sono posati su di lui.

A beneficiarne, tuttavia, non saranno soltanto Lorenzo Lucca stesso ed il Pisa che ha deciso di puntare su di lui per questa stagione di Serie B, bensì anche il Palermo. Nel contratto di cessione a titolo definitivo delle prestazioni del giocatore per due milioni di euro, infatti, era stata inserita una clausola proprio inerente alla convocazione in Nazionale italiana. Il club di Viale del Fanta, dunque, incasserà una rilevante somma per il traguardo ottenuto dall’ex rosa. Probabilmente però, affinché ciò avvenga, sarà necessario attendere l’esordio con la maglia azzurra. È soltanto questione di tempo. Ormai l’attaccante è a disposizione di Paolo Nicolato.

Il c.t. degli azzurrini lo ha chiamato in vista della sfida contro il Montenegro, valida per le qualificazioni a Euro 2023, al fine di sostituire l’infortunato Roberto Piccoli, il quale ha accusato un problema alla caviglia nel corso del match contro il Lussemburgo. A disposizione di Lorenzo Lucca c’è dunque adesso una importante chance per mettere in mostra le proprie qualità. Il Palermo, intanto, guarda al futuro dell’attaccante dalla finestra e sorride.

LEGGI ANCHE

Trotta è un nuovo giocatore della Triestina: “Ho scelto di venire qui per il progetto”

Ag. Terranova: “Il Bari? Ha fatto un ottimo acquisto per riportare il club in B”

Heurtaux si allena a mezz’ora da Palermo: “Aspetto chiamata seria”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui