Il contagio virale non tende ad arrestarsi e colpisce anche due medici palermitani che operano all’hub allestito alla Fiera del Mediterraneo.
I due medici, dopo aver effettuato un tampone, hanno ricevuto esito positivo alla variante Delta. Secondo quanto confermato poche ore fa dal commissario straordinario dell’ufficio emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, uno dei due medici, oltre ad essere risultato positivo alla nuova variante, potrebbe aver avuto anche contatti indiretti con un paese estero.

Nonostante la positività, i due pazienti risultano essere vaccinati e in buone condizioni fisiche. Il commissario Costa, oltre ad aver espresso la propria rassicurazione sullo stato fisico dei soggetti in questione, ha anche cercato di chiarire la situazione allarmante che si era venuta a creare nei precedenti giorni riguardante il continuo aumento dei numeri dei contagiati.

Sono solo due casi – ha dichiarato – e sono stati individuati immediatamente, abbiamo eseguito il contact tracing per circoscrivere altri eventuali casi”.
“Chi è vaccinato – prosegue Costa –, in caso di contagio, non infetta perché ha una carica virale molto bassa. Ogni lunedì – conclude – eseguiremo attività di screening tra il nostro personale”.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Ritiro Palermo, inizia la seduta pomeridiana: esercizi col pallone

Palermo, non solo Fella: per sostituire Lucca arriveranno due giocatori

Marotta poteva salvare il Palermo, poi arrivarono i Tuttolomondo

Palermo, affare in chiusura per Fella. Domani il giorno giusto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui