Palermo è una discarica a cielo aperto. Tantissime vie sono inondate da rifiuti e ogni qualvolta si prova a ripulire una zona della strada, quasi come un tranello se ne riempie un’altra ancor di più. Sembra quasi il gioco della coperta troppo corta si legge su Gds.it -. Ed è assoluta verità, vista la situazione.

Le immagini di via dei Mille sono manifesto del disastro cui si sta assstendo in queste ore. Il vero problema, per di più, non è rappresentato dai cassonetti stracolmi, ma dalla strade affogate dalla spazzatura. Questa, di ogni genere e tipo: sacchi, elettrodomestici, cibo andato a male.

La Rap rassicura: “Domenica fine emergenza”

Con una nota, l’azienda risorse ambiente Palermo ha voluto assicurare i cittadini: “Da diversi giorni siamo impegnati in assetto straordinario per raccogliere e portare in discarica i rifiuti accumulatisi in parecchie vie della città. Rap ha messo in campo squadre straordinarie e soprattutto da lunedì tre ditte private”.

L’amministratore unico, Girolamo Caruso, ha poi detto: “La situazione si sta pian piano normalizzando. Delle 900 tonnellate che ad inizio settimana erano rimaste su strada, oggi , a mezza mattinata, ne restano per strada circa 200 tonnellate, pari al 20% dell’arretrato accumulatosi”.

“Riteniamo – ha concluso infine l’amministratore – che già domani il residuo sarà solo di 100 tonnellate e domenica, a meno di imprevisti, dovremmo finalmente tornare alla normalità“.

LEGGI ANCHE

Vulpis: “Con Catania, Palermo e Messina, la Sicilia diventa una terra di Lega Pro”

Il Palermo pronto in due settimane

Palermo, Bombagi-Pandolfi per l’attacco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui