Catania Di Carmine

Il Catania è a caccia di fondi per l’iscrizione in Serie C. Dalla raccolta fondi – a cui hanno partecipato tifosi ma anche calciatori ed esponenti nel panorama sportivo – si è ottenuto per il momento 200 mila euro. Una cifra ben lontana dagli 800 mila che servono per avere il via libera per partecipare al prossimo campionato. L’ombra di nuovi investitori stranieri, tuttavia, potrebbe risollevare le sorti del club etneo. È una corsa contro il tempo. La scadenza, infatti, è fissata per domani, lunedì 28 giugno.

Per approfondire: Catania col fiato sospeso: servono 400mila euro per evitare il baratro

Anche nel caso in cui il Catania riuscisse ad ottenere l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, ad ogni modo, i problemi non sarebbero terminati. La crisi, infatti, si sposterebbe sul mercato. I rossazzurri devono fare i conti con la necessità di creare un organico competitivo per la stagione. In tal senso, molti contratti sono in scadenza. Tra questi quelli di Manuel Sarao e Jacopo Dall’Oglio. Entrambi, in base a quanto riporta tuttocalciocatania, avevano dato la disponibilità al club per un prolungamento. La situazione, tuttavia, in questi giorni potrebbe essere cambiata, data l’incertezza del momento.

I giocatori che il Catania metterà sul mercato, dunque, potrebbero essere tanti ed interessanti. In che modo ciò avverrà, tuttavia, dipenderà dalle sorti del club etneo: fallimento o necessità di rivoluzionare l’organico a fronte di nuove esigenze economiche. Soltanto il tempo potrà svelare cosa accadrà ai rossazzurri.

LEGGI ANCHE

Italia-Austria: i colori rosanero pure a Wembley – FOTO e VIDEO

Palermo, addio Marotta: martedì la firma col Modena

Mercato Palermo, il suggerimento dei tifosi per rinforzare la squadra

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui