Calciomercato Catania

Catania col fiato sospeso: servono 400mila euro per evitare il baratro

Scade domani il termine per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C; in attesa dei bonifici degli investitori i tifosi hanno raccolto quasi 200mila euro.
Ieri nuova riunione per studiare gli ultimi step della pratica per ottenere la licenza nazionale
della Federcalcio.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di  Alessandro Vagliasindi si sofferma sul momento di grande difficoltà del Catania, sottolineando come in città, a tutti i livelli, non si parla d’altro. Servono con urgenza 400 mila euro dei 2,3 milioni necessari per mettersi in regola.

Da Sigi filtra un cauto ottimismo: dalla raccolta fondi non arriveranno più di 150/200 mila euro ma si spera nell’apporto dell’imprenditoria locale che potrebbe versare in anticipo le somme dovute per le sponsorizzazioni, sulla scia di quanto fatto da Bacco.

Tuttavia se il disavanzo rispetto al totale dovesse risultare esiguo, i soci di Sigi ed il maggiore azionista Nicolosi, valutano la possibilità di farsene personalmente carico.

Lucca al Sassuolo e Cianci soluzione d’attacco per i rosanero?

Le riunioni continue di queste ore, per il momento tralasciano gli impegni finanziari complessivi, stimati in circa 8 milioni di euro, tra perdite da ripianare, transazioni con creditori e allestimento della rosa per il prossimo torneo. Si resta concentrati solo sulla scadenza di domani sera che sarà la linea di demarcazione del futuro del club etneo. Se arriva l’iscrizione si potrà andare alla ricerca di nuovi investitori.

Sostegno è arrivato anche dai calciatori della rosa con versamenti già effettuati; ma anche ex bandiere del passato come Armando Pantanelli, Alessandro Cicchetti, Davide Curiale e l’ex capitano Marco Biagianti che accompagna il suo versamento con un messaggio d’amore chiaro: “Dalla Sigi ho ricevuto promesse non mantenute… Nonostante le mie perplessità che restano sul futuro e sulla reale capacità di Sigi … quello che mi resta da fare è dare il
mio personale contributo… Finché sarai in vita ci sarò sempre e comunque“.

Mercato Palermo, il suggerimento dei tifosi per rinforzare la squadra

LEGGI ANCHE

 

Palermo, si guarda al girone A: occhi sul capitano del Pontedera

Andrea Caponi e il Palermo, c’è il gradimento del giocatore: le ultime

Serie C, si infiamma il mercato: Bari scatenato, tutti i nomi per le “big”

Gliozzi al Palermo, sogno o realtà? Monza spinge, ma c’è un nodo da sciogliere

La Serie B vuole solo 3 retrocessioni. Indispensabile riformare la C. Ecco come…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui