Palermo
Foto: Palermo FC

Il mercato del Palermo non ha ancora avuto inizio, ma i tifosi iniziano già a sbizzarrirsi alla ricerca di nomi, suggestioni ed ipotesi che potenzialmente potrebbero rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Dato per assodato l’arrivo di Maxime Giron con visite mediche già programmate, adesso il club di Viale del Fante inizia a progettare il rinforzo delle altre zone del campo. All’interno di un nostro articolo dove sottolineavamo l’interesse di Andrea Caponi per il suo eventuale arrivo a Palermo, un tifoso ha puntualmente suggerito dei nomi che potrebbero tornare utili ai siciliani. Delle ipotesi, suggestioni o fantasie da tifosi. Dei calciatori che hanno tutti in comune una cosa: ognuno di questi giocatori è in scadenza di contratto col proprio club. Nonostante ciò meritano di essere approfondite e analizzate, dal momento che i nomi proposti, nel caso in cui dovessero effettivamente finire in orbita Palermo, potrebbero rivelarsi realmente interessanti.

IL TANDEM DAL TERAMO

I primi due nomi proposti dai tifosi provengono entrambi dal Teramo. Stiamo parlando di Francesco Bombagi e Carlo Ilari. Il primo è un calciatore classe 1989 che gioca prevalentemente nel ruolo di trequartista, ma che è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Nel corso delle ultime due stagioni a Teramo le reti sono state 18 in poco più di 60 presenze, riuscendo a fornire anche 8 assist.

Carlo Ilari è un centrocampista muscolare classe 1991, capace di andare a segno con una certa regolarità. Nell’ultima stagione, infatti, le reti segnate sono state per lui 7 in 34 apparizioni.

LA BELLA PROMESSA

Un calciatore che potenzialmente potrebbe essere un nome interessante per il mercato del Palermo è Michele Rocca, centrocampista classe 1996 del Foggia cresciuto tra le giovanili del Novara e dell’Inter. Rocca vanta quasi 100 presenze in B e quest’anno la sua qualità in Puglia si è vista tutta, tanto da essere uno dei protagonisti del campionato dei rossoneri riuscendo a realizzare 6 reti in 27 presenze.

LA ZANZARA

Giuseppe De Luca è stato per lungo tempo considerato come una delle migliori promesse del calcio italiano. Adesso il calciatore, dopo quasi 250 presenze in Serie B, ha ottenuto una retrocessione in Serie C con la maglia della Virtus Entella. Il giocatore potrebbe essere utile nello scacchiere di Giacomo Filippi non solo per la sua superiorità tecnica rispetto alla categoria, ma anche per la sua duttilità tattica, che gli permette di giocare su tutto il fronte offensivo.

UNA VITA DA MEDIANO

Nicola Pavan è l’ultimo nome in scadenza suggerito dai tifosi del Palermo in vista del mercato estivo. Il calciatore del Cittadella con quasi 150 presenze in C e 50 in B il giocatore classe 1993 può vantare una lunga esperienza che lo pone tra gli elementi più interessanti tra quelli in scadenza. Le sue caratteristiche rispecchiano quelle di un mediano capace di rompere efficacemente l’azione avversaria e di far ripartire quella della propria squadra.

LEGGI ANCHE

Galles-Danimarca, Kjaer punta i quarti di finale: le formazioni ufficiali

Bari, due difensori sul mercato: Ciofani e D’Orazio in uscita

Catania, piccola speranza: mezzo milione da investitori maltesi?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Questi giocatori li ho suggerito io in un commento scritto su un altro vostro articolo, almeno scrivete l’autore del suggerimento 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui