Catania

Con tutta la rivalità possibile, non è bello che il Catania fallisca…

Stiamo seguendo da giorni la vicenda davvero complicata del club etneo ed è tangibile  quanto siano ore di enormi difficoltà e di trepidazione nella città del vulcano, ore in cui la prima importante scadenza si avvicina e le nubi, anziché diradarsi, si  addensano. Stiamo seguendo da vicino l’evolversi della situazione e obiettivamente non è rosea, anzi.

Un po’ come successe al Palermo, anche i cugini catanesi hanno conosciuto l’illusione del salvatore della patria che poi, per un motivo o un altro (legittimi), si è tirato indietro. Il Catania sembrava che con Tacopina dovesse volare, spiccare il salto verso lidi prestigiosi…ed invece stanno cercando disperatamente di raccogliere gli 800 mila euro che servono per l’iscrizione al campionato anche con l’aiuto dei tifosi.

Palermo, si prende tempo per il rinnovo di Marong: il motivo

Impresa veramente difficile se si considera che l’enorme amore dimostrato dai tifosi catanesi può arrivare entro certi limiti, diciamo che può raggiungere, ottimisticamente , una cifra intorno ai 100 mila euro (oggi siamo a 70). E gli altri 700 mila? La Sigi ha detto che può intervenire con un aumento di capitale ma ci sarebbe poi la difficile gestione di un intero campionato. Situazione drammatica che proietta il club verso una indecorosa fine. L’ennesima per una squadra siciliana.

E , volendo esser sinceri, l’eventuale fallimento del club etneo, non è una bella notizia. Non ci fa piacere, diciamola tutta. Con tutto l’astio sportivo, la massima rivalità e l’antagonismo calcistico possibile, il fallimento del Catania non è roba da far piacere. Forse per motivi egoistici: perché è una trasferta facile facile, perché il clima del derby è sempre qualcosa di speciale, perché sarebbe bello avere tre siciliane nel girone… Per tutti questi motivi, la scomparsa del Catania non sarebbe da festeggiare ma lascerebbe un velo di tristezza e non per le romantiche ragioni dell’ennesimo club siciliano in difficoltà. Per mere ragioni sportive: insomma è bello il derby e poterlo giocare…e vincere !

Ferrero querela Mirri: le parole del patron del Palermo sotto accusa

LEGGI ANCHE

Ecco chi è il giocatore con interesse dalla Serie B, vicino al Palermo…

Palermo, Marconi vuole restare: la società temporeggia sul rinnovo

Gliozzi al Palermo, sogno o realtà? Monza spinge, ma c’è un nodo da sciogliere

Mercato Palermo, Lucca al Sassuolo? Il procuratore fa chiarezza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui