Cristiano Ronaldo

Un Ronaldo da record quello a cui abbiamo assistito nella partita contro l‘Ungheria, che decide in campo, ma anche sul mondo. La 5° partecipazione alla manifestazione e gli 11 gol segnati, gli hanno permesso infatti di scrivere la storia degli europei. Prima di incidere però sul rettangolo verde, il campione portoghese lo ha fatto, forse inconsapevolmente, anche sull’economia e in particolare sulla famosa azienda statunitense “Coca Cola”.

Nella conferenza stampa di avvicinamento al match, Ronaldo ha infatti spostato le bottiglie di “Coca Cola” e messo al loro posto quelle d’acqua. “Si beve l’acqua”, sono state le sue parole. E bene con questo piccolo gesto il calciatore della Juventus ha generato un mini-crollo delle azioni in borsa. Prima del gesto dell’attaccante, riferisce il Corriere dello Sport, il titolo “Coca Cola” si aggirava ad una cifra vicina a 56,10 dollari per azione. Dopo la conferenza, il crollo a 55,22, vale a dire l’1,6% in meno. Il valore dell’azienda è passato da 242 miliardi di dollari a 238.

Insomma togliendo le bottigliette della bevanda gassata più famosa di tutte, si stima che Ronaldo abbia fatto perdere all’azienda statunitense circa 4 miliardi di dollari. Ronaldo non ha un grande impatto solo sul calcio, ma sul mondo in generale.

LEGGI ANCHE

Divieto di balneazione a Capogallo, e l’ordinanza firmata… in ritardo

Il futuro del Palermo? Squadra già pronta

Fumata grigia per il rinnovo di Marong

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui