Palermo

Palermo, Filippi firma e vede Castagnini

Serie C. Il contratto dell’allenatore resta in scadenza tra un anno, sono previsti bonus legati ai risultati. Gettate le basi per la nuova stagione.
Summit di mercato tra il tecnico e il ds. Diverse posizioni da valutare, da Santana a Somma.
Futuro incerto per Crivello, Marconi e Saraniti. Prime idee sugli acquisti: Guiebre e Varutti.
Dai «tagli» al ritiro. La preparazione non sarà a Petralia Sottana, la società si è mossa per una sede in Calabria.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come un summit in sede ha gettato le basi del nuovo Palermo con la firma sul contratto di Filippi che avrà un adeguamento economico. Sebbene la scadenza rimanga la stessa, sono previsti anche bonus in base ai risultati. Incontro anche con Castagnini per programmare la nuova stagione in cui non si dovrà provvedere soltanto a trovare i 5/6 elementi da inserire in organico ma anche ad operare dei tagli di qualche giocatore che non rientra più nel progetto.

[FOTO] Lucca, è tempo di saluti: “Grazie Palermo”

Ci sarà da discutere anche della nuova sede del ritiro che non si svolgerà a Petralia Sottana ma probabilmente in Calabria. All’incontro che si è svolto in viale del Fante era presente anche Sagramola. Tra le questioni da risolvere, le scadenze di Martin e Santana così come le sostituzioni dopo le partenze di Fallani, Palazzi, Corrado e Rauti che renderanno necessari nuovi ingressi.

Prima però bisognerà valutare chi tenere e chi far partire per la prossima stagione. Alcune indicazioni possono trarsi dalle scelte di Filippi nella parte finale del campionato ad esempio Somma è rimasto fuori negli spareggi e ha il contratto più alto di tutta la squadra, cosa che non lo rende facile da piazzare.

Mirri: “Costruite basi per il futuro, c’è da essere soddisfatti”

Discorso simile per Crivello che sebbene ha un ingaggio inferiore, ha un contratto in scadenza nel 2024 e con Filippi ha giocato davvero poco. Ecco perché Filippi ha messo un terzino sinistro nella lista delle sue richieste. Piacciono Guibre del Monopoli e Varutti del Modena. Ma ci saranno anche delle uscite: da valutare Saraniti e Marconi che nel nuovo Palermo di Filippi potrebbero non starci più.

LEGGI ANCHE

Mercato Palermo, interesse concreto per Guiebre. L’agente a TP.it

Il Palermo strizza l’occhio a Ferrante della Ternana. I dettagli

Jacopo Manconi corteggiato dal Palermo? Le parole del procuratore a TP.it

Palermo, cercasi attaccante esperto: l’occasione arriva da un ex Catania

Abdoul Guiebre potrebbe essere l’uomo giusto per il Palermo

“Rom di Milano è mia zia, potrei avere incontrato Denise Pipitone”. La nuova testimonianza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui