Rimane l’amarezza in casa Pro Vercelli per l’eliminazione subita ai play-off dalla Pro Vercelli, a vantaggio del Sud Tirol che ora incontrerà l’Avellino, colpevole di avere eliminato proprio il Palermo.

In quest’incrocio di eliminazione rimane la determinazione del ds della Pro Vercelli Alex Casella, per una stagione avvincente, ecco le sue parole rilasciate a Tuttoc.com:

Sicuramente c’è orgoglio per quello che abbiamo fatto, è normale che nell’uscita dai playoff c’è l’amarezza perché potevamo arrivarci con una posizione di classifica migliore. Sono sicuro che anche nei play-off la squadra ha fatto benissimo, a lunghi tratti abbiamo dimostrato di valere tanto ed il lavoro di Modesto e il suo staff è stato importante”.

Anche il Covid ha tarpato le ali di questa squadra: “In quelle ultime quattro partite avevamo tutti gli scenari aperti, potevamo continuare a stare vicino a Como ed Alessandria. Purtroppo il Covid ci ha portato a lavorare diversamente e abbiamo fatto due punti in quattro partite subendo anche il sorpasso da parte del Renate. E’ stato l’unico momento in cui abbiamo abbandonato il podio per cause di forza maggiore, è stato il neo della stagione. Sono orgoglioso del lavoro del lavoro di mister, squadra e staff e da questo bisogno ripartire”.

Modesto è stato una punta di diamante: “Il lavoro del mister è stato importante, abbiamo costruito una squadra che potesse avvalorare la sua idea di calcio. Sicuramente il mister si è meritato le attenzioni di club di categoria superiore. La scorsa estate siamo partiti con un’idea, oggi dopo un anno l’identikit per il prossimo allenatore è chiara continuando su questa idea di calcio. Sarà un allenatore con queste idee di calcio portando avanti il lavoro di Modesto. Non bisogna ripartire da zero ma ripartire da quanto di buono si è fatto in questa stagione”.

Sulle ambizioni del prossimo campionato: “Ci proveremo ad alzare l’asticella, la mentalità che ci contraddistingue è quella di scendere in campo per vincere sempre. Ci teniamo a fare un campionato importante come è stato quello appena passato, a tratti siamo stati vicinissimi al Como. Vogliamo essere protagonisti la prossima stagione”.

 

LEGGI ANCHE

Il miracolo Atalanta? Prima c’era il Palermo… ed era superiore

Palermo, il campo boccia il mercato. Dagli acquisti nessun salto di qualità

Ventola sui playoff: “L’Avellino ha battuto il Palermo per la migliore classifica”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui