Palermo

L’Avellino si fa benedire. Palermo pensa al campo.
Filippi mette da parte le polemiche di gara 1. E Braglia va al santuario.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Leondino Pescatore e Paolo Vannini sottolineano la cospicua attenzione dell’Avellino anche per un rituale che alla vigilia di partite importanti non può mancare: la visita al Santuario di Montevergine. I pellegrini stavolta indossano una tuta biancoverde, e il “voto” che doveva rimanere segreto è stato sciolto, ovvero il ringraziamento alla Madonna. Era avvenuto anche lo scorso anno quando l’Avellino di Capuano giocò la gara play-off contro la Ternana, finì 0-0 e gli irpini finirono in anticipo la stagione.

Non è mancato nemmeno il sostegno dei tifosi, che stasera, saranno anche presenti in numero rilevante lungo il percorso che il pullman seguirà per accompagnare la squadra allo stadio Partenio dove si giocherà in assenza di pubblico, con la gara trasmessa in chiaro da Rai Sport.

L’allenamento di ieri non ha dato indicazioni sul possibile schieramento di Braglia: mancheranno sicuramente Miceli, squalificato, e Baraye. Nessuna conferenza stampa, ma soltanto una dichiarazione in merito ai comportamenti corretti tenuti dall’allenatore in campo e sulle proteste circa la foto che lo ritrae vicino ad Accardi.

Il Palermo parla in campo 

I rosanero preferiscono non continuare ad accendere una miccia sugli episodi burrascosi avvenuti al “Barbera”, e Filippi si concentra unicamente in conferenza su questioni di campo. Il nostro obiettivo al Partenio è fare quello che sappiamo, concentrarci solo sulla partita e non farci distrarre dalle chiacchiere. I ragazzi saranno attenti, daremo tutti noi stessi per andare avanti“, glissa così il tecnico rosanero.

Un Palermo che in trasferta può far timore, stando ai numeri: con Filippi, 5 vittorie sulle ultime 7 gare esterne. Ma bisogna evitare di stare solo guardinghi senza attaccare, nonostante la retroguardia abbia retto in queste giornate. Non è tempo di pensare a turnover, gioca chi avrà fame per questa battaglia. Rientrerà Luperini dal primo minuto, mentre Santana potrebbe essere utilizzato come arma in corso.

LEGGI ANCHE

Avellino, Braglia: “Non ho mai messo le mani al collo di Accardi. Pensiamo a domani”

Non meditar vendetta, siediti sulla riva del fiume e aspetta… La Penna

Aurora Leone mostra l’ipocrisia italiana e il sessismo radicato in quel: “Sei donna…”

[FOTO] Caso Denise Pipitone, arriva una segnalazione di un’altra incredibile somiglianza dall’Ecuador

Avellino-Palermo, le probabili formazioni: torna Luperini, Almici titolare?

[VIDEO] Palermo, la carica dei tifosi in vista del ritorno ad Avellino

Ti regalerò un De Rose: la società a gennaio trovò il condottiero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui