colombo monopoli

L’ormai ex allenatore della Virtus Francavilla, Alberto Colombo, esprime la sua opinione sulle sfide play-off del primo turno nazionale, intervistato da Tuttoc.com, tra possibili ribaltamenti e la certezza di chi potrebbe avere il passaggio del turno garantito.

Modena-Albinoleffe. Possibili ribaltamenti?

Modena vincendo a Gorgonzola ha sicuramente messo una serie ipoteca sul passaggio del turno. Ma deve interpretare bene la gara di ritorno. L’Albinoleffe è squadra ostica e difficile da affrontare, lo ha dimostrato durante la regular season e ha le possibilità di rimediare alla sconfitta. Se i canarini dimostrano di gestire la gara come hanno fatto durante campionato, il vantaggio accumulato con la vittoria sarà determinante”.

Matelica una squadra che non muore mai: “Il Matelica affronta per la seconda volta consecutiva i lombardi con una formazione rimaneggiata, ma già all’andata – nonostante il gap – hanno dimostrato di reggere colpo su colpo. Dovranno vincere, sarà importante il cuore del Matelica che già a Cesena ha saputo sovvertire il pronostico. Il vantaggio è delle Pantere, ma attenzione perché i biancorossi hanno sette vite“.

Il Bari una delusione? “Delusione se così si può dire, ma il girone era complesso con altrettante squadre importanti. Il blasone, l’importanza e il progetto di De Laurentis hanno fatto sì che il Bari fosse sempre messo davanti a tutti in una ipotetica griglia. Ma Catanzaro ed Avellino hanno dato filo da torcere. Delusione sì ma forse più per la piazza”.

Sulla Feralpisalò: “La Feralpi è una squadra composta con un mix di giovani interessanti ed esperti che possono togliersi delle soddisfazioni. La vittoria dell’andata ne ha dato dimostrazione. Può mettere in difficoltà una squadra attrezzata come il Bari e questo lascia il pronostico aperto e non scontato come si direbbe sulla carta”.

Su Avellino-Palermo i giochi sono aperti: “Ho affrontato il Palermo con la Virtus Francavilla ed è una squadra in salute con buone idee e individualità importanti. Non sarà facile nemmeno per l’Avellino che ha un organico importante e capace di qualunque cosa. Sarà una partita delicata e tesa, l’agonismo la farà da padrona. Sarà un match caldo ed aperto”.

LEGGI ANCHE

Addio a Tarcisio Burgnich: il cordoglio del Palermo

L’Avellino si fa benedire. Palermo pensa al campo

Avellino-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: Saraniti titolare?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui