La diretta testuale di Palermo-Avellino, partita valida per il primo turno dei play-off nazionali d’andata di Serie C, in programma alle ore 17:30 allo Stadio Renzo Barbera. Segui gli aggiornamenti in diretta.

Palermo-Avellino, le formazioni ufficiali

PALERMO: 1 Pelagotti; 26 Marong, 13 Lancini, 15 Marconi; 2 Doda, 21 Broh, 18 De Rose, 14 Valente; 20 Kanoute, 11 Santana (C.); 9 Saraniti. Allenatore: Filippi.

A disposizione: 25 Faraone, 3 Corrado, 4 Accardi, 5 Palazzi, 6 Crivello, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 16 Peretti, 19 Odjer, 24 Somma, 29 Almici.

AVELLINO: 22 Forte; 5 Laezza (C.), 13 Dossena, 31 Illanes; 23 Ciancio, 21 Carriero, 4 Aloi, 27 D’Angelo, 3 Tito; 19 Maniero, 11 Fella. Allenatore: Braglia.

A disposizione: 1 Pane, 2 Rizzo, 7 Berardotto, 8 Silvestri, 9 Santaniello, 10 De Francesco, 14 Errico, 15 Rocchi, 17 Adamo, 28 Silvestri, 33 Baraye.


   LIVE   

PALERMO – AVELLINO 1-0

87′ rig. Floriano

20:27 – Floriano abbandona la postazione: la conferenza stampa termina qui. Appuntamento a mercoledì per il ritorno del match: Avellino-Palermo!

20:22 – Floriano: “Dedico la vittoria a tutte le vittime di Capaci, perché è stata una strage che ha fatto male a tutta l’Italia“.

20:21 – Floriano: “Non possiamo permetterci di perdere la testa. Noi siamo cresciuti tutti, sotto tutti i punti di vista. Per caratteristiche riesco, in quella zona del campo, a girarmi e a creare occasioni importanti. So di essere importante, perché mister e compagni me lo hanno già fatto capire. Ma tutti i ragazzi sono importanti“.

20:19 – Floriano: “Più che rivalsa, con mister Boscaglia eravamo un po’ sfortunati e non sapevamo sfruttare certe situazioni. Ma non abbiamo un sentimento di rivalsa nei loro confronti“.

20:18 – Floriano: “Sappiamo di avere 2 risultati su 3. Non siamo una squadra che può giocare per pareggiarla. Loro sono una squadra fisica, tosta da affrontare e che può segnare da un momento all’altro. Loro saranno ancora più arrabbiati, perché oggi hanno perso“.

20:16 – Floriano: “Il ritorno si affronta come nella partita di andata. L’Avellino ha dimostrato di essere una squadra fortissima. Partiamo alla pari insomma“.

20:15 – Floriano raggiunge la postazione.

20:06 – Filippi abbandona la postazione. Tra poco parlerà Floriano.

20:05 – Filippi: “Non è questione di fortuna adesso: bisogna essere caparbi. Se l’episodio ti gira a favore, tanto meglio. Ma resta merito dei ragazzi“.

20:04 – Filippi: “Il pubblico avrebbe fatto la sua parte. Stiamo vivendo sulla nostra pelle questa situazione. Ma la gente è pronta ad incoraggiarci e ringraziamo anche loro“.

20:03 – Filippi: “Domani proveremo a fare un ring in mezzo al campo e chi rimane gioca ad Avellino. La forza dell’Avellino, scherzi a parte, sta anche in questo. Parliamo di una squadra che fa della struttura fisica la sua arma migliore: dobbiamo essere bravi a scappare dalla loro tenaglia e incanalarla nella nostra direzione“.

20:02 – Filippi: “Non so come l’abbia vista il direttore di gara. Non ho rivisto il rigore, ma dalla panchina sembrava essere stato strattonato. Gli errori, eventualmente, li possono commettere tutti. Nel finale c’è stato sicuramente un po’ di nervosismo“.

20:00 – Filippi: “Per quanto riguarda il ritorno, giocheremo come sapremo fare. Abbiamo provato a Monopoli a snaturarci e ancora ci lecchiamo le ferite. Questa squadra sa cosa deve fare“.

19:59 – Filippi: “Mentalmente è normale che la vittoria vada ad alleviare tutte le fatiche. La fatica c’è, ovviamente, e ti rimane dentro. Noi arriveremo più stanchi, ma non è un problema. Lo sapevamo già“.

19:58 – Filippi: “Non siamo in grado di giocare 2 risultati su 3. Ci può stare che arrivino altri risultati poi, ma noi abbiamo dato una certa mentalità alla squadra. L’Avellino è una squadra fortissima, ma dovremo imporre le nostre idee“.

19:57 – Filippi: “Questa squadra ha ampi margini di miglioramento. Abbiamo fatto 5 partite in 18 giorni, mentre l’Avellino era alla prima partita“.

19:56 – Filippi: “Il merito è tutto della squadra. Anche durante le partitelle, ci si arrabbia tanto pur di non perdere. Ogni errore, adesso, può mettere a repentaglio questa stagione. Tutti i ragazzi meritano i nostri complimenti“.

19:55 – Filippi: “Il Palermo è da più partite che sta maturando, partita dopo partita. Nel primo tempo ci siamo lasciati attrarre dal loro modo di giocare, ma poi ci siamo rimessi in sesto. La mia squadra ha superato tutti gli esami. Questa vittoria la voglio dedicare a Falcone“.

19:54 – Filippi: “Il Palermo che si adegua ad avversario e partita, ma sapevamo di incontrare questo tipo di squadra. Abbiamo fatto l’errore di adeguarci al loro sistema di gioco, ma abbiamo tirato solo noi in porta. Devo fare i complimenti ai ragazzi“.

19:53 – Filippi arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

19:36 – Tra poco le interviste post-partita.

19:27 – Termina la partita, Palermo che vince allo stadio Renzo Barbera grazie alla rete di Roberto Floriano su calcio di rigore che spedisce la palla sotto l’incrocio dei pali e regala la vittoria ai rosanero.

90‘ – 4 minuti di recupero per il direttore di gara, punizione Avellino con Aloi che tenterà la battuta morbida al centro. Cross al centro e traversa Avellino, si salva il Palermo con Pelagotti che smanaccia.

88‘ – Calcio di punizione pericoloso dell’Avellino, va il neo entrato De Francesco con il numero 10 ma tira alto. Rimessa dal fondo per Pelagotti e compagni.

86′ – Floriano non tradisce dagli undici metri, batte Forte e fa 1-0 al minuto 86 su calcio di rigore.

85‘ – Broh atterrato all’interno dell’area di rigore da Dossena che si becca il giallo. Floriano dagli undici metri.

80‘ – Accardi lancia Kanoute, ma è ancora in fuorigioco.

77‘ – Brutto fallo di Carriero, si becca il giallo per l’intervento irregolare su De Rose.

76‘ – Floriano lancia Valente ben messo, ma è fuorigioco.

74‘ – Cambi per mister Braglia dell’Avellino: dentro Santaniello e Berardocco al posto del tandem offensivo Maniero e Fella.

73‘ – Calcio d’angolo Avellino, va Tito con il mancino che pesca un compagno che spedisce la palla alta.

72‘ – Peretti entra al posto di Doda, leggermente in difficoltà con Tito sulla fascia.

68‘ – Corner Avellino dopo uno schema su punizione. Batte Aloi, intanto dentro l’area di rigore diverse trattenute. Battuta di Aloi ma termina senza troppi problemi per i rosanero.

66‘ – Da circa 35 metri prova la conclusione Aloi, ma la palla dell’ex Trapani termina out.

63‘ – Timido attacco dell’Avellino con Cianci che cerca in mezzo i compagni senza successo.

58‘ – Girata errata di Maniera. Intanto doppio cambio Palermo, fuori Santana e Saraniti per Floriano e Silipo.

54‘ – Laezza chiude benissimo su Saraniti ben servito in verticale da Accardi. Rinvio dal fondo per i lupi con Forte pronto alla battuta.

53‘ – Ancora cambio di gioco errato sulla fascia destra per Ciancio, un po’ in confusione l’Avellino.

52‘ – Aloi strattona a centrocampo Saraniti, punizione Palermo.

49‘ – Grande strappo di Valente che salta tutta la difesa avversaria e prova la conclusione che però Forte respinge con qualche problema.

46′ – Inizia il secondo tempo, possesso per i rosanero padroni di casa. Inizia la gara di Accardi che rileva uno spento Marong.

18:19 – Finisce il primo tempo, risultato di 0-0. Poche azioni da gol ma molto nervosismo in campo con diversa ammonizioni in ambedue le compagini. Risultato al momento giusto per ciò che si è visto in campo.

43‘ – Pericolosissimo il Palermo con Kanoute che scappa centralmente, serve De Rose che apre il compasso e calcia ma Forte è bravissimo a mettere la palla in corner distendendosi molto bene. Intanto cartellino giallo per Laezza.

42‘ – Saraniti serve Kanoute che si inserisce benissimo all’interno dell’area di rigore ma controlla con la mano per il guardalinee: sarà punizione per gli irpini.

40‘ – Brivido Avellino, Tito pericolosissimo con il mancino ha provato la conclusione da fuori sfiorando il gran gol.

38‘ – Colpo di testa in torsione di Saraniti ma non prende la porta. Rimessa dal fondo per i lupi.

34‘ – Ennesimo giallo della partita, Maniero subisce fallo da Marconi con quest’ultimo che prende il cartellino giallo.

32‘ – Prova con il mancino dalla distanza, ma Pelagotti è super attento a bloccare la sfera e fa ripartire l’azione.

31‘ – Schema dell’Avellino che quasi trova il gol dal nulla, con Illanes che serve la palla al centro ma nessun compagno ne approfitta. Avellino pericolosa.

30‘ – Contrasto aereo falloso di Andrea Saraniti che si becca anche il cartellino giallo.

29‘ – Valente sbaglia il tocco e commette fallo su Aloi, punizione per gli irpini.

28‘ – Primo tiro della gara, è Fella a concludere.

27‘ – Scontro Laenza-Kanoute, con il capitano dell’Avellino che ha la peggio rispetto al senegalese.

24′ – Minuto di silenzio al Renzo Barbera, con i giocatori e tutto lo staff che ricordano la strage di Capaci, dopo ha perso la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e le sua scorta il 23 maggio 1992.

22‘ – Clima tesissimo in campo, giallo per De Rose e Ciancio.

20‘ – Palermo che si affaccia nell’area di rigore avversaria con un calcio d’angolo ma la battuta è mal indirizzata.

15‘ – Gioco di prestigio di Santana che subisce anche fallo sull’intervento irregolare di Aloi.

13‘ – Rimessa laterale molto offensiva per l’Avellino, che però non viene sfruttata.

11‘ – Gioco molto spezzettato con sia l’Avellino che il Palermo molto decise sui contrasti.

7‘ – Fallo di Saraniti sulla metà campo rosanero, sul pallone Tito e Aloi.

6‘ – Illanes ferma Kanoute con le buone non concedendo neanche la rimessa laterale.

3‘ – Santana di classe salta Aloi e subisce un fallo. Punizione rosanero con proprio il capitano argentino sul punto di battuta.

2‘ – Calcio d’angolo Avellino: Broh concede il corner agli irpini.

1′ – Inizia la sfida tra Palermo ed Avellino! Primo possesso per gli irpini in tenuta verde con pantaloncini bianchi.

17:00 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, buon pomeriggio e benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Avellino, partita valevole per il primo turno dei play-off nazionali d’andata di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: Saraniti titolare?

Playoff, Juve Stabia-Palermo: Alessandro Marotta, il bomber promozione dei campani

Juve Stabia-Palermo, i convocati di Filippi: torna Almici

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui