Catania

Tutte le combinazioni dell’ultima giornata.

Settimo posto ancora possibile battendo il Francavilla, ma dipende anche dal Foggia.

Ultimi 90 minuti thriller. Domenica sprint coi pugliesi e il Teramo per assicurarsi il piazzamento migliore.

L’ipotesi più infausta. In caso di arrivo in nona posizione, il cammino si complica: Bari, Catania o Juve Stabia in trasferta.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea infatti quali siano le sorti del Palermo agli spareggi play-off. Tutto si deciderà domenica, con l’unico obiettivo possibile: la vittoria contro la Virtus Francavilla.

Solo questa permetterebbe di sperare nel settimo posto, con un occhio vigile sul risultato del Foggia, con gli stessi punti del Palermo.

Giocare una partita in più al Barbera è un vantaggio non indifferente, per cominciare chissà una cavalcata insperata. Nelle precedenti edizioni, con questo format, mai una squadra giunta al di sotto del quinto posto è riuscita a centrare la promozione in B.

Ecco cosa serve al Palermo per arrivar settimo: importante guardare due gare oltre alla propria, Foggia-Catania e Teramo-Viterbese.

Se il Palermo vincerà contro la V.Francavilla, basterà sperare in una mancata vittoria del Foggia.

In caso di pareggio tra i rosa e la Virtus, invece, il passo in avanti sarebbe possibile con una contemporanea sconfitta dei foggiani e un mancato successo del Teramo.

Con la sconfitta di Palermo e Foggia, e pareggio del Teramo, (arrivo di tutte e tre le squadre a pari punti)  ad avere la peggio sarebbe il Palermo: il Teramo è in vantaggio in entrambi gli scontri diretti, mentre il Foggia per differenza reti è superiore ai rosanero, che scivolerebbero quindi al nono posto in classifica.

Altro discorso per l’ottavo posto: il Palermo dovrebbe fare lo stesso risultato di Teramo e Foggia, oppure lo stesso dei satanelli senza che il Teramo faccia punti a sufficienza per superare i rosa.
Di fatto l’unica speranza di giocare il primo turno in casa per il Palermo è l’arrivo al settimo posto; dopo la vittoria del Modena di domenica, essa si è automaticamente certificata come migliore quarta, chiudendo gli spiragli agli altri gironi per l’undicesima posizione.

Se il Palermo dovesse arrivare settimo, potrebbe incontrare solamente una tra Foggia e Teramo, al «Barbera». Da ottavi, i rosa giocheranno la sfida del primo turno in trasferta ma gli avversari rimarrebbero tra queste squadre citate.

L’ipotesi peggiore rimane il nono posto, non solo per un inizio in trasferta ma in virtù degli avversari da affrontare. Il Palermo potrebbe arrivarci se arrivasse o a pari punti con le tre contendenti, se non vincesse con la Virtus Francavilla e vincesse il Teramo e il Foggia in contemporanea vincesse o pareggiasse.
Il Palermo affronterebbe la sesta in classifica: non mancano anche qui le incognite. Tre sono le squadre che rischiano di finire al sesto posto. Bari, Catania o Juve Stabia. La prima, una delle favorite alla vittoria finale ma che sta attraversando un brutto momento, mentre le altre squadre attraversano un buon momento di forma.

Squadre da evitare per non iniziare in salita questi play-off.

Con Giacomo Filippi il Palermo sarebbe potuto arrivare almeno quarto

Addio ai SuperSantos… e un’intera generazione si mette a piangere

LEGGI ANCHE

Palermo, ieri l’ultimo saluto al Renzo Barbera… forse

Griglia play-off. Cosa succede se il Palermo vince, pareggia o… Tutte le combinazioni

Vincere a Francavilla è importante per evitare grossi guai. Spieghiamo meglio

Palermo-Cavese, le pagelle: De Rose direttore d’orchestra, Luperini nota storta

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

Serie B, il Palermo e l’incognita sul prossimo campionato di Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui