Palermo – Vincere a Francavilla è importante per evitare grossi guai.

Premesso che a 90’ dalla fine della stagione regolare molti verdetti sono ancora in sospeso, sia per quanto riguarda le posizioni delle singole squadre nella griglia play off che per quanto riguarda la squadra che farà compagnia alla Cavese in serie D (certo il play out Bisceglie-Paganese), qualche piccola certezza c’è: la promozione della Ternana, il decimo posto della Casertana, che la seconda sarà una fra Catanzaro e Avellino, che il Bari (in casa col Bisceglie) potrebbe arrivare quarto, che Catania e Juve Stabia si giocano il quinto e sesto posto mentre il Palermo è ancora sospeso fra settimo, ottavo e nono posto.

In un nostro articolo abbiamo già spiegato come il destino del Palermo, rispetto al settimo posto, possa essere legato al risultato del Catania a Foggia. Ma l’argomento vittoria a Francavilla va approfondito perché battere gli abruzzesi non serve solo a guadagnare la settima piazza (se il Catania ferma il Foggia) ma anche ad evitare guai peggiori in termini di avversario possibile al primo turno. Guardiamo la classifica:

5° Catania 58 punti
6° Juve Stabia 58 punti
7° Foggia 50 punti
8° Palermo 50 punti
9° Teramo 49 punti

Che vi avevamo detto? Il Palermo deve tifare Catania. Ecco perché…

Ricordando che le coppie saranno così composte: 5/10; 6/9; 7/8 , il successo in casa del Francavilla è importantissimo per evitare di trovarsi subito una fra Catania o Juve Stabia, cioè due squadre in grande forma. Vincere a Francavilla non è importante solo per sperare nel settimo posto (in caso di stop del Foggia) perché anche in caso di sconfitta del Catania a Foggia, sarà importante per i rosanero vincere per mantenere comunque l’ottavo posto e non rischiare il nono che in termini di play off significherebbe scontro con Catania o Juve Stabia, cioè due squadre belle toste.

Un rischio da evitare assolutamente battendo il Francavilla. Perché è ragionevole pensare che il Teramo vinca il suo match con la tranquillissima Viterbese, raggiungendo quota 52 punti che il Palermo deve superare e per farlo può solo vincere. Insomma a Francavilla il Palermo non si gioca soltanto un possibile settimo posto ( se il Catania fa il suo dovere) ma anche il mantenimento dell’ottavo o il pericoloso scivolamento al nono.

LEGGI ANCHE

Palermo-Cavese, le pagelle: De Rose direttore d’orchestra, Luperini nota storta

Quante partite servono per arrivare alla finalissima di Serie C?

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

L’associazione Cuori Rosanero nel Mondo risponde ai tifosi dell’Atalanta. Vediamo…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui