Il Palermo, seppur soffrendo, batte la Cavese per 3-2 con i gol di Lancini e Valente in risposta a Bubas. Il momentaneo pareggio di Matera è stato annullato da Rauti. Le pagelle dei rosanero in campo.

LA DIFESA

Pelagotti: 6 – L’inizio è pessimo tra il gol subito per uno svarione e una distrazione che poteva costare cara ma nel proseguo compie qualche buon intervento.

Accardi: 5,5 – Il capitano dà il via alla fiera delle scempiaggini da ambo le parti di questa partita con un intervento goffo che manda il Palermo sotto ad inizio partita, ma con lo scorrere del match migliora la sua prestazione.

Lancini: 6 – Quasi un’ora per lui che ha passato tante traversie quest’anno, tutto sommato non è dispiaciuto e per giunta segna il gol dell’1-1.

Marconi: 6 – Confeziona in collaborazione con Accardi il pastrocchio del primo gol dei campani ma poi migliora anche lui.

Doda: 6,5 – Buona la sua prova sulla fascia destra dove ha dettato legge spingendo con continuità per 67 minuti finché non esce per stanchezza.

Marong: 6 (dal 57′) – Dà il cambio a Lancini che non ha nelle gambe i 90 minuti e fa diligentemente il suo senza strafare.

IL CENTROCAMPO

Broh: 6 – Oggi si dedica al lavoro sporco di centrocampo con meno confusione del solito dando un contributo discreto alla causa.

De Rose: 7 – Sale in cattedra fin dai primi minuti e detta legge nel centrocampo rosa con autorità e qualità.

Luperini: 5 (dal 67′) – Abbiamo aspettato le sue performance per tutto il campionato ma è stato una delle delusioni più grosse oggi. Non solo si divora un gol su un cioccolatino di Santana ma appoggia all’indietro un pallone improvvido che dà il pareggio alla Cavese.

Odjer: 6 (dal 73′) – Negli ultimi 20 minuti entra al posto di uno stanco Kanoute dando una mano alla gestione del risultato.

L’ATTACCO

Valente: 6,5 – Solita partita generosa e di qualità. È un pericolo costante per la scadente difesa campana segnando un gol su uno dei ricorrenti errori della stessa.

Kanoute: 5,5 – Nulla da dire per l’impegno corredato da grande mobilità ma i risultati non sono di rilievo.

Floriano: 5,5 – Sottotono oggi la sua prova anche se parte bene. Parecchi tiri in porta ma senza alcuna precisione.

Rauti: 6 – Vista la carenza di attaccanti è costretto da solo a tenere il peso dell’attacco e non è nelle sue corde per cui gira spesso a vuoto. Poi il portiere decide di tirargli addosso il pallone su un rinvio goffo e lui non si fa pregare segnando il gol che vale tre punti.

Santana: 6,5 (dal 57′) – Quasi mezz’ora per Mario Alberto nella quale dispensa tutta la sua classe compreso un assist splendido per Luperini che cicca clamorosamente il pallone.

L’ALLENATORE

Filippi: 6 – Mette in campo quello che ha in questa partita che è stata la fiera degli errori e finalmente tiene un cambio per evitare brutte sorprese sempre possibili, come a Bari.

L’ARBITRO

Delrio: 6 – È sempre sull’azione per cui non gli sfugge quasi nulla e dirige bene usando anche i cartellini quasi appropriatamente. Non ci sta solo quello a Santana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui