Calcio Decreto Crescita

Il Consiglio Federale della Figc, a margine dell’incontro odierno in cui sono state messe al vaglio le ipotesi per la riforma dei campionati, ha ribadito lo stop alle multiproprietà. Un medesimo soggetto non potrà controllare direttamente o indirettamente più di una società professionista.

Ferrero può comprare il Palermo? No, i regolamenti lo vietano

LA NOTA DELLA FIGC

Di seguito il comunicato della Figc.

“Il Consiglio ha approvato le modifiche alla disciplina relativa alle acquisizioni nelle partecipazioni di società professionistiche. Tali modifiche sono ispirate all’esigenze di maggiore celerità negli adempimenti e ad un sistema ben definito di precetti e sanzioni.

Su proposta del presidente federale, il Consiglio ha deliberato di vietare le plurime partecipazioni di controllo da parte di un medesimo soggetto in ambito professionistico, anche nell’ipotesi in cui una società dilettantistica, controllata da un soggetto impegnato come socio di controllo nel professionismo, salga in Serie C.

In ossequio di quanto stabilito dall’art. 1 comma 5 lettera C e dell’art. 2 comma 1 dello Statuto Federale, su proposta del presidente federale, è stato votato l’inserimento del testo che segue all’interno del sistema delle Licenze Nazionali, nonché la modifica dell’articolo 16. delle NOIF : ‘Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC. La partecipazione a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC comporta la decadenza della affiliazione. La disputa di gare e tornei amichevoli non riconosciuti dalla FIGC è soggetta alla autorizzazione della federazione medesima. La disputa di gare e tornei amichevoli senza la autorizzazione della FIGC comporta la decadenza della affiliazione’”, conclude la nota della Federcalcio.

LEGGI ANCHE

Castagnini, possibile addio a fine stagione: c’è il sostituto

Palermo, ieri l’ultimo saluto al Renzo Barbera… forse

Griglia play-off. Cosa succede se il Palermo vince, pareggia o… Tutte le combinazioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui