Monopoli-Palermo 2-1

Monopoli-Palermo 2-1… Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

Dopo l’eccellente prestazione sfoderata sul campo dell’imbattibile Monopoli ci sentiamo di rivolgere una serie di doverosi grazie che elenchiamo in ordine gerarchico.

Grazie a tutti…

Grazie a Dario Mirri: il presidente è lui e quindi le colpe sono anche/principalmente sue. E’ evidente che ha troppo delegato. Anche se in un’azienda si fa così se ci si fida degli uomini con i quali si lavora e si piazzano in posti di responsabilità.

Ma è altrettanto vero che ci sono volte in cui la proprietà deve intervenire a costo di farlo a gamba tesa e questo purtroppo non è avvenuto.

I progetti extracampo sono belli, bellissimi e gliene va dato atto e merito, però serve che a questi si affianchino i risultati che sono esattamente opposti. E se poi le nubi che si intravedono all’orizzonte promettono solo burrasche il quadro è completo…

Grazie a Tony Di Piazza: per aver iniziato una guerra neanche tanto sotterranea con il socio Mirri che nulla di buono ha portato alla causa rosanero. Ma almeno lui ha decisamente meno colpe perché di decisioni che hanno influito sugli aspetti tecnici non ne ha mai prese.

Grazie a Rinaldo Sagramola: per aver allestito una squadra chiaramente non all’altezza. Anche il più incompetente degli osservatori si è reso conto sin dal primo giorno che questo Palermo non avrebbe avuto dove andare nonostante fosse chiamato comunque a recitare un ruolo da protagonista e non da ultimo dei comprimari come è sin qui accaduto.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE

Il Palermo non è più quello che in serie A muoveva decine di milioni di euro e otteneva grandi risultati quindi evidentemente allora il merito era di chi i giocatori li sceglieva senza permettere alcuna ingerenza.

E se a questo si aggiunge che anche adesso i soldi, ovviamente molti meno che in A, sono stati spesi, soprattutto per gli ingaggi, questo evidentemente è stato fatto male, anzi malissimo.

Grazie a Renzo Castagnini per aver portato all’ombra del Monte Pellegrino una serie di giocatori prima di tutto inadeguati al modulo che avrebbe voluto attuare Roberto Boscaglia.

Se come si dice, lui, la lista di giocatori buoni l’aveva davvero messa su carta allora avrebbe dovuto rassegnare per primo le dimissioni ad inizio stagione. Ma se poi si va a guardare il suo curriculum degli ultimi dieci anni…

Serie C, i risultati dei recuperi: la Ternana gioca sul velluto, il Palermo resta nono

Grazie a Roberto Boscaglia (Giacomo Filippi) per aver accettato di allenare una squadra chiaramente lontana anni luce da quella che avrebbe voluto, ma questa non è una giustificazione.

Da un allenatore di lungo corso e con un buon curriculum ci si sarebbe aspettati ben altro ed invece piuttosto che salutare prima dell’inizio della stagione anche lui si è inchinato ad un contratto assai remunerativo iniziando una guerra sotterranea con la società che ha contribuito al disastro attuale.

Che eroi…

Grazie ai venti e passa eroi in maglia rosanero (escludiamo solo Fallani e Marong oltre all’incolpevole Santana) per le belle “soddisfazioni” che hanno regalato a quanti hanno a cuore le sorti del Palermo. Se non fosse per le due prestazioni nel derby di loro nella storia presente e futura del Palermo ben pochi si ricorderebbero. “Purtroppo” hanno ancora alcune giornate di campionato da dover disputare.

Grazie, e questo è un grazie sincero, a Mario Alberto Santana cui andrebbero fatte piuttosto le scuse per avergli fatto vivere un finale di carriera non di certo all’altezza della sua storia.

Per fortuna grazie al gol con il Catania è entrato a far parte della storia del Palermo.
Palermo i tifosi del Palermo vi ringraziano per questo scempio di cui vi siete resi grandi protagonisti sin da inizio stagione con i colori rosanero addosso.

Liberateci dai play off

Fino ad oggi da illusi quali siamo abbiamo sperato comunque nei play off e in un miracolo sportivo.

Oggi diciamo basta, finiamola davvero qui, impegnatevi per portarci fuori dalla zona play off, fate almeno una cosa buona per il fegato dei tifosi del Palermo che è sempre più prossimo a scoppiare.

E dopo avervi ringraziato magari trovate il tempo per presentarvi tutti, ma proprio tutti insieme, in conferenza stampa per chiedere scusa alla città e ai tifosi rosanero. E’ il minimo che potreste e soprattutto dovreste fare.

LEGGI  ANCHE

Monopoli-Palermo, le pagelle: si salvano solo Somma e Valente

[VIDEO] Monopoli-Palermo 2-1, gli highlights del match

Cambia il calendario del Palermo: ecco le nuove date, le gare in chiaro e su Sky

Monopoli-Palermo 2-1: niente furti, la beffa è meritata. Saraniti “goffo”

Playoff: si complica la strada per la B. Modifiche in arrivo. Spieghiamo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

4 Commenti

  1. Veramente ben scritto. Descrive tutto lo stato d’animo di noi tifosi rosanero. Grazie di cuore a tutti quanti.

  2. Veramente bravo uno dei pochi giornalisti che la pensa come me…..nn c’è nient’altro da aggiungere semmai l’augurio di nn vedere più nessuno di qsta fantomatica banda di incapaci (nessuno escluso) società,dirigenti,giocatori allenatori e quant’altro di sparire dal panorama calcistico del Palermo….ANDATE VIA……..

  3. Articolo ben scritto e condivisibile. Fra i ringraziamenti manca però il più importante:
    Grazie al sig. Sindaco Orlando che ha dato il Palermo a Dario Mirri. Siamo sicuri che non c’erano persone più facoltose di Mirri? Non lo sappiamo. Il Sindaco se mal non ricordo ha detto se le cose andranno male io sono il responsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui