Filippi

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo alla vigilia del match contro il Monopoli, ha parlato in conferenza. Queste le dichiarazioni del tecnico rosanero Filippi:

Siamo quelli meno indicati per parlare di quel che ha detto mister Scienza. Il Palermo, per diverse partite, ha avuto diversi problemi. Ricordiamo la partita contro il Catania: abbiamo fatto una partita con 12 uomini, con uno di questi che si è fatto male a fine primo tempo. Lo sport purtroppo è attanagliato da questa pandemia: capisco il disappunto di mister Scienza, ma sta toccando a ruota a tutti”.

“I play-off sono lo step precedente alla Serie B. Dobbiamo poi lavorare in maniera intensa per le partite nelle quali saremo impegnati”.

“La natura ci porta a tirare il meglio di noi stessi. Quel che abbiamo fatto contro il Catanzaro ha avuto del soprannaturale. Temo questo del Monopoli: è un momento in cui non hai neanche bisogno di spronare i giocatori”.

Mario si allena ogni giorno in maniera esemplare tutti i giorni. Noi non facciamo programmi a lungo termine: tutto il gruppo sta bene e si sta allenando molto bene. Possiamo fare giocare uno al posto di un altro senza risentire l’andamento della gara. Il mio gruppo di ragazzi si sta allenando molto bene. Sono il primo a scommettere su quest’aspetto: la squadra non lesinerà in termini di atteggiamento“.

Kanoute, ovviamente, c’è rimasto male per il rigore sbagliato. Ma lui non ha fatto male: il suo percorso va contestualizzato. Tutti noi non abbiamo fatto molto bene, ma abbiamo avuto alti e bassi. A fine anno, tireremo le somme e faremo i dovuti calcoli. Ad oggi, non ha fatto male”.

Valente si trova bene in quel ruolo, considerato quello che gli chiediamo. In fase difensiva effettivamente, in qualche occasione, non si è comportato benissimo. Se la coperta la tiri da una parte, dall’altro lato si scopre”.

Lancini ha sempre avuto problemi di salute, fisici, che non gli hanno mai dato modo di essere in forma. Fino a ieri, ha avuto problemi di dissenteria. Ma Lancini è un giocatore che può dare tanto: ne sono sicuro”.

LEGGI ANCHE

Palermo verso la zona rossa: ecco divieti e regole da rispettare

Palermo: incontro Musumeci-Orlando per la zona rossa in città

Sesto rosso diretto, Almici regala… un record negativo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui