Palermo: incontro Musumeci-Orlando. La zona rossa è più che probabile: l’unico dubbio è…

Oggi è il giorno in cui si potrebbe decidere sull’ipotesi zona rossa nell’area metropolitana di Palermo. Previsto infatti un incontro fra il presidente Musumeci ed il Sindaco Orlando.

597 nuovi positivi nelle ultime 24 ore nell’area metropolitana di Palermo, con i dati in continua crescita da settimane. Sfiorata la soglia dei 250 casi per 100mila abitanti che impone la zona rossa. Palermo, con i suoi 245,9 casi ogni 100mila abitanti è a forte rischio di restrizioni rigide.

Musumeci si dichiara pronto a firmare l’ordinanza anche se i numeri non sono ancora pienamente raggiunti. Ma potrebbe essere una misura preventiva. Queste le sue parole di ieri sera:

Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. I parametri per dichiarare la “zona rossa” non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico

Allenamento mattutino ed in serata imbarco per Napoli. Ma a Monopoli si giocherà?

Orlando nel frattempo continua incessantemente a chiedere i dati, rivolgendosi non solo a Musumeci ma anche al direttore dell’Asp di Palermo, al Ministro Speranza e al commissario straordinario per l’emergenza covid.

Anche in assenza di numeri, tuttavia sembra condividere l’idea di adottare fin da subito  misure restrittive da prendere prima possibile, anche da domani. Insomma la zona rossa è più che probabile: l’unico dubbio è se sarà applicata all’intera area metropolitana o solo a zone della città.

La promozione della Ternana quanto può influenzare la classifica del Palermo?

LEGGI ANCHE

L’esplosione di Lorenzo Lucca è solo merito di… Lorenzo Lucca?

Ecco la griglia play-off a 4 giornate dalla fine

[VIDEO] Casertana-Palermo 2-3, gli highlights del match

Cambia il calendario del Palermo: ecco le nuove date, le gare in chiaro e su Sky

Nicola Rauti e la (quasi) scomparsa dal campo: il motivo dietro l’esclusione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui