Nell’ambito dell’iniziativa che ha visto la Sicilia somministrare le dosi di vaccino anche in Chiesa, nel giorno del Sabato Santo, a Palermo sono state somministrate, secondo i dati ufficiali solo 950 dosi.

In totale, nell’Isola, hanno aderito 300 parrocchie: sono state poco più di 4 mila le vaccinazioni effettuate nella giornata di ieri.

Ecco i numeri nelle altre province: a Messina vaccinate 428 persone, a Catania ben 829,a Siracusa le somministrazioni sono state 275. A Enna sono state 531. A Ragusa, le dosi di vaccino somministrate sono state 216. Su Trapani il dato si attesta sulle 570 somministrazioni. Dato indicativo è quello di Agrigento con 250 dosi.

I numeri dei prenotati erano ben più alti in partenza: circa 5.867 cittadini, dalla fascia d’età che va dai 69 ai 79 anni.
Ben duemila persone quindi forse per evitar rischi, non si sono quindi presentate. A Palermo è stato possibile somministrare una cinquantina di dosi in Cattedrale e ulteriori dosi sono state poi trasferite all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo“, hanno riferito dalla regione. 

E’ stata una iniziativa, finora unica in Italia – ha affermato il presidente della Regione, Nello Musumeciche ha valore etico oltre che pratico e ha raggiunto direttamente i siciliani desiderosi di vaccinarsi  durante le celebrazioni Pasquali, nella giornata del Sabato Santo. Sin da quando il governo nazionale ha reso disponibili le prime dosi di vaccino per i siciliani, ogni nostro sforzo è stato rivolto a far sì che la campagna vaccinale potesse coinvolgere il maggior numero di persone“.

 

LEGGI ANCHE

Tris e sorpasso, il Palermo fa festa con Lorenzo il… magnifico

Atzori: “Ternana in B? Ha lasciato un solco in mezzo a squadre come Palermo, Bari…”

Lucca cala un tris che vale la vittoria. “Voglio risultati con il Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui