Serie C

Le giornate del campionato di Serie C si assottigliano sempre di più e i play-off si fanno sempre più vicini. Oggi siamo ancora nel terreno della fantasia e delle autentiche supposizioni, ma con le gare che si riducono i margini di probabilità crescono. Ragioniamo con l’attuale classifica alla mano, e non solo con quella del girone C ma tenendo conto anche del girone A e del girone B visto che sarà importante stabilire la quarta migliore assoluta dei tre gironi che andrà a sostituire la vincitrice della Coppa Italia di categoria, quest’anno annullata causa Covid.

Lucca cala un tris che vale la vittoria. “Voglio risultati con il Palermo”

Come sappiamo, la quarta migliore assoluta libera un posto (l’11°) nel proprio girone, come ultimo utile per partecipare ai play-off di Serie C. Tenendo conto di tutto questo, si sviluppano le seguenti possibilità che sviluppiamo considerando le classifiche al termine delle gare di ieri.

PRIMA IPOTESI

Al momento, il Catanzaro è la 4° migliore dei tre gironi (Media punti di 1.81 a partita, Pro Patria o Lecco a 1.64, Modena a 1.76). Ciò libera un posto nel girone C e determina i seguenti accoppiamenti play-off che seguono il seguente criterio: 6°-11°, 7°-10°, 8°-9°. Tradotto in pratica e con l’attuale classifica, significa Juve Stabia-Francavilla, Foggia-Casertana, Teramo-Palermo. Tutte partite secche in casa della migliore piazzata che ha due risultati utili su tre.

Tris e sorpasso, il Palermo fa festa con Lorenzo il… magnifico

SECONDA IPOTESI

Il Palermo, con due gare da recuperare, potrebbe scavalcare il Teramo, anche in considerazione del momento di forma non proprio straordinario degli abruzzesi. In questo caso gli accoppiamenti sarebbero gli stessi, soltanto che la partita col Teramo si giocherebbe al Barbera.

TERZA IPOTESI

Il Catanzaro perde lo scettro di migliore quarta dei tre gironi. Le coppie diventano Catania-Casertana, Juve Stabia-Palermo, Foggia-Teramo. Ma se il Palermo scavalcasse il Teramo avremmo Catania-Casertana, Juve Stabia-Teramo, Foggia-Palermo.

Ipotesi e congetture che devono esser prese solo come un gioco perché ancora le gare dei rosanero sono tante. E se riuscissero a trovare una continuità importante, non è detto che non si possano scavalcare anche altre posizioni. Quella del Foggia, ad esempio.

LEGGI ANCHE

Troppo Palermo per la Casertana

Il Monopoli riprende ad allenarsi in vista del Palermo. 9 i positivi in rosa

Vaccini in chiesa, flop a Palermo: somministrate solo 950 dosi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Buona Pasqua. Per me l’obbiettivo deve essere il sesto posto, non è facile perchè servono tanti punti ma bisogna fare il possibile per vincerle tutte o quasi, arrivare sesti sarebbe molto importante.

  2. Sulla carta il calendario non è difficile per il Palermo, bisogna fare più punti possibile, l’obbiettivo deve essere il sesto posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui