Coronavirus Orlando

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha commentato la situazione epidemiologica inerente al Coronavirus del capoluogo siciliano. Nelle dichiarazioni riportate dal sito de Il Giornale di Sicilia emerge la necessità di continuare a sostenere le fasce economiche della popolazione maggiormente colpite dalle chiusure.

LE DICHIARAZIONI DI ORLANDO

“Dopo avere finalmente ottenuto dalle Autorità sanitarie dati precisi sul numero dei positivi nella città di Palermo, abbiamo anche ricevuto l’indicazione che la curva dei nuovi positivi non accenna a diminuire, si mantiene stabile, in lievissima crescita. Questo porta le Autorità sanitarie ad indicare al sindaco la necessità di adottare provvedimenti restrittivi. Pertanto, ho prorogato per altre due settimane quei provvedimenti che avevo già adottato con riferimento alla settima Circoscrizione, dove peraltro oggi si è chiuso per ragioni legate alla pandemia l’Istituto dell’Arenella, che procederà con la didattica a distanza”.

“È un momento difficile, un momento nel quale nel nome del diritto alla salute ci viene chiesto di fare tanti sacrifici, ma occorre che il Governo nazionale e quello Regionale si facciano carico, non soltanto di chiedere il rispetto delle norme nel nome del diritto alla salute, ma anche dei ristori ai tanti operatori economici che vedono la loro attività economica fortemente compromessa. Non possiamo consentire che ci sia violazione del diritto alla salute e ma non possiamo neanche consentire che si determini la fine economica di una città e di tanti operatori economici. Per questo, l’appello a tutti di rispettare le norme di sicurezza sanitaria, ma anche forte fortissimo insieme agli operatori economici l’appello al Governo nazionale e a quello regionale perché si diano una mossa e intervengano concretamente”

LEGGI ANCHE

Gli omini del subbuteo, un’opera d’arte a tinte rosanero

Coronavirus, il bollettino del 24 marzo: 765 nuovi casi in Sicilia

Ternana, Lucarelli: “Dobbiamo fare 79 punti, siamo insaziabili”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui