Palermo

Con una sentenza con relativa nota il Tar del Lazio chiarisce punto per punto come non sia avvenuta nessuna illegittimità nell’esclusione del Palermo dalla serie B 2019\2020.

Nonché a quelle che sono state poi le mosse successive ovvero lo svincolo dei giocatori, e il ricorso respinto a Luglio dal Collegio di Garanzia del Coni da parte dell’allora società dell’U.S Città di Palermo.

Ecco quanto si legge nella sentenza:

Dagli atti del procedimento per il rilascio della licenza nazionale – si legge nel provvedimento del Tarrisulta che la società ricorrente non ha effettuato gli adempimenti prescritti, a pena di decadenza nel termine perentorio del 24 giugno 2019, dal Manuale licenze nazionali ai fini dell’ammissione al campionato per la stagione 2019/2020″.

Il club rosanero “non ha depositato la documentazione attestante il rispetto dei requisiti e gli adempimenti richiesti dalla CO.VI.SO.C entro il termine perentorio indicato e stabilito dai Regolamenti Federali per l’iscrizione al Campionato, per cui non è stata rilasciata la licenza nazionale e negata l’ammissione della ricorrente al Campionato di Serie B“.

Ulteriore conseguenza, il fatto che “non avendo la U.S. Città di Palermo svolto gli adempimenti richiesti dal Sistema delle Licenze Nazionali, lo svincolo dei calciatori appariva come misura idonea ad evitare che gli stessi subissero un danno irrimediabile, privandoli della possibilità di svolgere la loro attività professionistica in favore di altre società”.

Nessuna valenza, per i giudici amministrativi, ha “quanto dedotto dalla ricorrente, che tenta di giustificare il proprio inadempimento richiamando l’esistenza di una causa di forza maggiore, individuata nella condotta tenuta dal broker incaricato dalla società palermitana di reperire in tempo utile la fideiussione richiesta per presentare nei termini la domanda di ammissione al campionato di B“.

LEGGI ANCHE

Pellegrino: “E’ il momento più difficile della stagione, una batosta incredibile”

Palermo, Orlando firma nuove ordinanze: tutte le novità

Lega Pro, Ghirelli: “Già domani si avvii una discussione sulla riforma dei campionati”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui