settore giovanile

Palermo Primavera – Domani via al campionato.

Il tecnico è Capodicasa, la maggior parte della rosa è… «made in Palermo».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina ci informa che la Primavera rosanero è pronta a riprendere il campionato dopo il lungo stop legato alla pandemia. Si ricomincia dalla seconda del calendario e la prima sarà recuperata il 6 marzo col Palermo che andrà a Monopoli.

Domani invece sfida interna contro il Bisceglie per la squadra allenata da mister Capodicasa che alle 14:30 vedrà i baby rosanero scendere in campo al Pasqualino di Carini. Finalmente i giovani calciatori potranno iniziare il loro campionato: una squadra quasi interamente composta da palermitani di cui molti confermati dalla squadra giovanile dello scorso campionato, interrotto a marzo causa Covid.

Il Palermo a gennaio ha rifiutato 1 milione per Lucca da una società di Serie A

Ma alcuni dei baby rosanero hanno già assaporato il gusto della prima squadra. È accaduto ai due portieri che si giocano la maglia da titolare: Matranga e Faraone, in ritiro a Petralia con la prima squadra. E proprio Matranga potrà raccontare la singolare esperienza della sua presenza in panchina, da solo, in occasione del derby con il Catania quando il Palermo ebbe la squadra decimata dal virus.

In ritiro anche il giovane Florio e con una convocazione in prima squadra in occasione della trasferta di Teramo. A Petralia anche il difensore Cangemi che a gennaio è passato in prestito all’FC Messina. Fra i talenti da ammirare, l’attaccante Tomasino, già in luce lo scorso anno ma attualmente fermo per infortunio.

LEGGI ANCHE

Non succede… ma se succede. Il Palermo, la riforma e la classifica da scalare

Il Palermo guarda con grande interesse alla possibile riforma dei campionati

Esclusiva: il Palermo ad un catanese? Ecco tutta la verità da una intercettazione telefonica

A cosa serve il 4° posto, quanto è importante… forse fondamentale. Ecco perché

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui