Giandalone

L’imprenditore Michele Giandalone era stato arrestato già anni fa con l’accusa di truffe e altri reati. Oggi è scattata la confisca di alcuni suoi beni fra cui i due bar “Chantilly”, la società “Auto e passioni srl”, una porche Macan S, una casa, due magazzini ma anche libretti, conti correnti, depositi e investimenti assicurativi. Ad eseguire la confisca è stata la sezione Misure di prevenzione del tribunale.

Secondo quanto accertato, la società di Giandalone ha evaso l’Ires e l’Iva per cinque milioni e accumulato un debito con l’Erario pari a 17 milioni. Attraverso l’indagine della Dia, fra il 1999 e il 2008 sono state rilevate delle sproporzioni economiche tanto da far sospettare che si trattasse di capitali acquisiti illecitamente e utilizzati per avviare le attività.

Nel 2010 all’imprenditore Giandalone era stata applicata la sorveglianza speciale per un anno poi prolungata fino al 2014. A Gennaio del 2019 il tribunale di Sorveglianza aveva pronunciato  parere positivo tanto che in seguito  “ha avviato un percorso riabilitativo come cassiere nel bar Chantilly”.

LEGGI ANCHE

Palermo, muore a Villa Sofia donna giovanissima: disposta l’autopsia

Stop al mercato. Palermo: niente colpi dell’ultima ora. La squadra va bene così

Palermo, il mercato si chiude senza botti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui