Sono stati stanziati dalla regione ben 26,4 milioni di euro agli istituti siciliani per l’acquisto e l’installazione di attrezzature digitali e la riqualificazione degli ambienti scolastici.

La dotazione sarà distribuita ai 468 istituti scolastici, che hanno partecipato all’avviso pubblicato all’inizio di dicembre, tra questi sono presenti anche 96 istituti palermitani di ogni ordine e grado.

A Palermo sono stati assegnati 5,5 milioni per l’acquisto di tablet da consegnare agli studenti in comodato d’uso per migliorare e valorizzare la scuola digitale.

18 milioni di euro saranno destinati a 410 scuole siciliane che hanno fatto richiesta per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e l’esecuzione di interventi di edilizia leggera per consentire il distanziamento sociale.

L’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, ha affermato: “Abbiamo dato attuazione pratica a quanto previsto dalla Finanziaria 2020 a sostegno delle istituzioni scolasti, confermando l’impegno del governo Musumeci, per il potenziamento della dotazione informatica a supporto della didattica a distanza.”

Ogni istituto riceverà una mail con la comunicazione dell’importo assegnato e dovrà caricare sulla piattaforma predisposta la tipologia degli interventi programmati e il correlato progetto esecutivo.

LEGGI ANCHE:

SICILIA TORNA ZONA ARANCIONE: COSA È POSSIBILE FARE

CORONAVIRUS: I BOLLETTINI DELL’1 FEBBRAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui